Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/08/2015

Archivio News/Video

Denver Nuggets
Denver Nuggets

Tempo di "rinnovi" in casa Nuggets: Nelson, Barton e Arthur

Nuggets
09/08/2015 - I Nuggets, dopo il rinnovo di Danilo Gallinari, continuano con le “conferme” che prima del week-end hanno coinvolto Darrell Arthur, Will Barton e Jameer Nelson. Ad annunciare la notizia dei tre rinnovi è stato il General Manager Tim Connelly.
Arthur, selezionato al draft 2008 dagli allora New Orleans Hornets e poi girato immediatamente ai Grizzlies, lo scorso anno ha disputato 58 partite in maglia Nuggets viaggiando a quota 6.6 punti, 2.9 rimbalzi e 1 assits in 17 minuti. Veterano di sei stagioni, in carriera ha disputato 373 partite quasi tutte partendo dalla panchina (appena 82 volte titolare), Darrell ha medie in carriera pari a 6.5 punti e 3.6 rimbalzi e, come anticipato, venne scelto dagli Hornets con la chiamata numero 27 del primo giro quindi subito girato a Memphis.
Barton arrivò in Colorado lo scorso 19 Febbraio insieme a Victor Claver e Thomas Robinson (e una scelta al primo giro) da Portland come contropartita di Afflalo e Gee. Nelle 28 partite disputate con la nuova divisa, Will, ha convinto la neo-dirigenza a farlo restare grazie a 11 punti, 4.6 rimbalzi, 1.9 assits e 1.21 recuperi a partita. Cifre nettamente migliori rispetto alle medie in carriera tenute a Portland sino al momento dello scambio: 5 punti, 2.2 rimbalzi e 1 recupero. Proveniente dall'Università di Memphis, Barton, era stato selezionato con la pick numero 40 dai Blazers nel draft 2012.
Il più famoso del trio rinnovato da Denver è senza ombra di dubbio Jameer Nelson che ha vissuto la miglior parte della sua carriera con la divisa dei Magic. Selezionato dai Nuggets nel draft 2004 (pick numero 20), Nelson, venne spedito immediatamente ai Magic (in cambio di una scelta al primo giro del draft 2005) dove restò 10 anni diventando uno dei punti cardine (con Howard) della squadra. Nelson aiutò i Magic a raggiungere la post-season in 6 occasioni e nel 2009 tagliò il traguardo delle Finals (sconfitta per mano dei Lakers). La miglior stagione fu proprio quella del 2008/09 quando viaggiò con 16.7 punti, 3.5 rimbalzi e 5.4 assists venendo convocato al All-Star Game. Attualmente risulta il miglior assits-man nella storia dei Magic on 3.501 passaggi effettuati. Jameer arrivò da Boston a Denver lo scorso 13 Gennaio (era giunto ai Celtics nello scambio di Rondo con i Mavs). In totale disputò 34 partite con la divise delle Pepite concludendo con 9.6 punti e 3.7 assists.
Tutti e tre (Nelson, Barton e Arthur) pare abbiamo siglato estensioni pluriennali, ma i dettagli non sono ancora stati resi noti.