Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/08/2015

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

Knicks: arrivano Vujacic e Antetokounmpo

Knicks
09/08/2015 - Phil Jackson e Derek Fisher proseguono la loro estate dedita al rinnovo, anche se sarebbe più giusto dire “ricostruzione”, del team e alle porte del week-end hanno annunciato l'aggiunta di due elementi probabilmente destinati a rinforzare panchina: Sasha Vujacic e Thanasis Antetokounmpo.
Il nome di Vujacic è già ben noto agli ambienti NBA e sopratutto ai tifosi dei Lakers Con la divisa Giallo-Viola, infatti, Sasha aveva vinto due anelli da campione NBA nel ruolo di panchinaro proprio al fianco dell'allora compagno di squadra Derek Fisher e di coach Phil Jackson (2010 - 2011). Entrambi, come anticipato in apertura di news, oggi sono nel management (rispettivamente coach e presidente) dei Bianco-Arancio. In otto stagioni ai Lakers Vujacic ha chiuso con 5.6 punti, 1.9 rimbalzi e 1.3 assits. Dopo l'esperienza fatta a Los Angeles si era spostato ai Nets quindi ai Clips (sua ultima squadra NBA, sebbene con appena due apparizione del 2013/14).
Thanasis Antetokounmpo, cestista di passaporto greco ma origini nigeriane, da un paio d'anni milita nella NBADL (ovvero la lega di sviluppo NBA) e la scorsa stagione ha chiuso con 13.9 punti e 6.2 rimbalzi in 32.9 minuti di media a partita (47 match disputati) indossando la divisa dei Westchester Knicks. New York lo aveva selezionato al secondo giro del draft 2014. Thanasis è il fratello maggiore del più noto Antetokounmpo, ovvero l'ala dei Milwaukee Bucks.