Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
07/08/2015

Archivio News/Video

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Dallas si rinforza con Dalembert e Villanueva

Mavericks
07/08/2015 - Perso Richard Jefferson, del quale leggete i dettagli nell'altra news, i Mavericks hanno deciso di rinforzare il proprio roster con due addizioni. La prima aggiunta è un “ritorno” ovvero quello di Samuel Dalembert. La seconda è una “conferma” con Charlie Villanueva.
Dalember nel 2013/14 era già stato membro del club targato Dallas dove aveva disputato 80 partite risultando titolare in 68 occasioni. Il suo rendimento (6.6 punti e 6.8 rimbalzi) era stato giudicato inferiore alle aspettative dallo staff di Carlisle che l'estate scorso lo inserì in una trade con direzione New York Knicks. Oggi, nelle vesti di free-agent, Samuel (il primo giocatore haitiano nella storia della NBA), ritornare ufficialmente a far parte dei Mavs. In carriera ha disputato un totale di 886 partite (suddivise fra Philadelphia, Sacramento, Houston, Milwaukee, Dallas e New York) con medie di 7.7 punti e 7.8 rimbalzi.
Per quanto riguarda Villanueva, invece, si tratta di un rinnovo. Lo scorso anno Charlie è stato utilizzato quasi esclusivamente dalla panchina (64 match) segnando 6.3 punti con il 38% da oltre l'arco (sua specialità). I rimbalzi sono stati 2.3 a partita. Se Jefferson fosse rimasto, probabilmente, Villanueva ora sarebbe alla ricerca di un nuovo ingaggio.