Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Denver Nuggets
Denver Nuggets

Gallinari-Nuggets: accordo per altri due anni

Nuggets
06/08/2015 - L'estate dei Nuggets prosegue e dopo aver effettuato diversi scambi per rinnovare la “facciata” del club, arriva la prima conferma: Danilo Gallinari.
Da contratto, siglato ai tempi dei New York Knicks (team che lo scelse al numero sei assoluto del draft 2008), Danilo avrebbe dovuto ancora incassare oltre 11.6 milioni di dollari quindi entrare nei free-agent del prossimo anno. Le Pepite, però, hanno deciso di rimandare il suo ingresso sul mercato di altri due campionati (a partire dal prossimo). L'estensione, i cui dettagli ufficiali non si conoscono ancora, dovrebbe essere di altre due stagioni (2016/17 e 2017/18) per un valore complessivo di 34 milioni di dollari.
Danilo, 26 anni, ha ottenuto il prolungamento grazie alle cifre messe a referto lo scorso campionato. Apparso in 59 partite (di ritorno dall'infortunio ai legamenti crociati) ha concluso con una media di 12.4 punti, 3.7 rimbalzi e 1.4 assists in 24.2 minuti di media a partita. Le sue migliori prestazioni, però, sono arrivate a fine campionato: nelle ultime 22 sfide ha viaggiato con 19.1 punti, 45% dal campo, 40% da oltre l'arco, il 90% dalla lunetta e 4.9 rimbalzi a partita, dando un concreto segno di aver recupero al 100% dal sopracitato infortunio. Uno dei suoi migliori match è stato il 10 Aprile con 47 punti (suo massimo in carriera) ai danni dei Dallas Mavericks.
L'estensione, come anticipato sopra, lo porterà ad essere una “Pepita” sino al 2018 e prolunga la sua avventura in Colorado iniziata nel 2011 (quando venne ceduto dai Knicks lanciati nell'ennesimo progetto di ristrutturazione).