Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Bryant fiducioso nei Lakers edizione 2015/16

Lakers
05/08/2015 - Il cinque volte campione NBA Kobe Bryant non ha battuto ciglio quando, in una recente sportiva radiofonica, gli è stato chiesto se pensa che i Lakers del prossimo anno siano in grado di lottare per la post-season: “assolutamente” è la risposta del Black Mamba. I Lakers provengono da una delle peggiori stagioni di tutti i tempi, la peggiore da quando si trovano a Los Angeles, fatta da appena 21 vittorie e per il secondo anno consecutivo sono stati esclusi dalla post-season (l'ultima volta che era accaduto un episodio simile era il 1976).
Abbiamo talento in tutti i ruoli. Abbiamo alcuni giocatori giovani molto promettenti Abbiamo veterani altrettanto validi. Come questi pezzi si uniranno nel puzzle generale? Non lo sappiamo ancora.” Afferma Mr. 81, i cui piani sono quelli di utilizzare fin dal primo minuto di training camp per comporre il puzzle “ideale”: “Inizieremo il training camp con tutti i pezzi e cercheremo di metterli insieme nel modo migliore, come del resto fanno tutte le altre squadre. Dobbiamo capire quali sono i nostri punti di forza e quali sono le nostre debolezze. Ed ogni volta che scenderemo in campo cercheremo di mettere in evidenze la nostra forza e nascondere le debolezze, in modo da essere sempre più completi.
La stagione dei Lakers inizierà con il training camp che, come di consueto, per la prima parte sarà fatto alle isole Hawaii. Oltre ai giovani e ai neo-acquisti / arrivi, di cui potete leggere più avanti, un grosso punto interrogativo pende proprio su Kobe Bryant. Arrivato all'età di 37 anni Kobe ha concluso anticipatamente tutte e tre le ultime stagioni causa infortuni alle gambe, senza di lui il team si è sempre “perso” nei bassi-fondi della classifica. “Il mio corpo sta bene, mi sento alla grande... La mia parte inferiore ha recuperato ed è solida.” Assicura il cinque volte campione NBA, proseguendo: “Non ci sono punti interrogativi o incertezze su quello che posso fare in campo. Il mio corpo e le mie gambe sono straordinariamente solidi e in salute. Questo farà una grossa differenza.”.
Inoltre quella attuale potrebbe essere l'ultima stagione di Bryant che arrivato al'età di 37 anni, la prossima estate, potrebbe intraprendere la via del tramonto: “Non è stato ancora deciso nulla, non c'è niente di certo e ne abbiamo già parlato in passato.” Replica il #24 Giallo-Viola alle domanda sull'ultima stagione. “Ma questa può essere veramente la mia ultima stagione? Assolutamente. E' una scelta difficile da prendere. E' davvero tosto prendere decisione del genere. Giocatori con cui ho parlato, mi hanno risposto tutti la stessa cosa: “Solo Kobe può darti la risposta.””.
Concludiamo ricordando che finora i Lakers hanno aggiunto tre veterani e un rookie. I primi tre rispondono al nome di Roy Hibbert, Lou Williams e Brandon Bass. Il “giovane” invece è la seconda scelta assoluta dell'ultimo draft ovvero D'Angelo Russell.