Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
03/08/2015

Archivio News/Video

Philadelphia 76ers
Philadelphia 76ers

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Wallace (subito) girato ai 76ers in cambio di Thompson

76ers

Warriors
03/08/2015 - Golden State prosegue nello scopo di rinforzare e rinnovare il team (per andare alla caccia di un possibile “back to back”) muovendosi sul mercato dove ad essere ceduto è il neo-arrivato Gerald Wallace che prende direzione Philadelphia come contropartita di Jason Thompson.
Gerald, come anticipato qualche riga sopra, era arrivato nella baia all'inizio della settimana scorsa in cambio di David Lee ceduto ai Boston Celtics. Le qualità di Lee (rimbalzista e difensore), però, non si rispecchiavano in Wallace dunque la dirigenza dei campioni in carica ha deciso di puntare sul lungo targato “Città dell'amore fraterno”. Per mettere in piedi la trade hanno dovuto versare anche una somma di denaro (secondo indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un milione di dollari). In tema “soldi” questa serie di movimenti permette al club della Baia di abbassare il proprio monte salari di circa 8.6 milioni di dollari che in termini di luxury tax significa risparmiarne oltre 14. Lee sta entrando nell'ultimo anno di ingaggio che da contratto gli vale 15.5 milioni di dollari per il 2015/16. La situazione di Thompson è prossochè analoga, ma con cifre più basse: il 2015/16 è l'ultimo anno di ingaggio garantito (6.9 milioni), mentre della stagione seguente (17/18) dei 7 milioni “appena” 2.65 sono garantiti.
Concludiamo ricordando che Thompson, a Philadelphia, si trovava nella stessa circostanza di Wallace ovvero era appena arrivato qualche settimana fa da Sacramento dove in 81 partite aveva viaggiato con 6.1 punti e 6.5 rimbalzi di media a partita. I Kings, sua unica squadra in carriera, dopo 7 stagioni avevano deciso di cederlo per rinnovare la rosa.