Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

Jimmy Butler è il giocatore più progredito del 2015

Bulls
08/05/2015 - Capace di ottenere la prima convocazione ad un All-Star Game nonché di far registrare il proprio massimo in carriera per punti, rimbalzi e assists Jimmy Butler, ala dei Chicago Bulls, è stato eletto Most Improved Player 2014/15 ovvero il giocatore più progredito. Si tratta del primo giocatore nella storia dei Tori della Wind City a vincere tale nomina.
Il giocatore più progredito (o migliorato), come rivela il nome, viene assegnato a quel giocatore che nel giro di un campionato compie un balzo in avanti tanto nelle proprie cifre quanto nell'importanza all'interno della squadra. Nello specifico Butler è passato da 13.1 punti, 4.9 rimbalzi,, 2.6 assists, 39.7% dal campo e 28.3% da oltre l'arco del 2013/14 a 20 punti, 5.8 rimbalzi, 3.3 assits, 46.2% dal campo e 37.8% dal campo. Tali numeri hanno convinto 92 dei 129 votanti ad inserire il nome di Butler come prima seleziona facendogli cosi ottenere un totale di 535 punti. Ad esprimere il voto sono stati, come per tutti gli altri premi, una selezione di giornalisti, telecronisti, analisti sportivi e addetti sparsi fra Stati Uniti e Canada. Al secondo posto, staccato di 235 punti, troviamo Draymond Green dei Golden State Warriors quindi conclude Rudy Gobert degli Utah Jazz.
Il premio di giocatore più progredito conclude la serie di premi stagionali assegnati dalla NBA per il 2014/15 (MVP a Stephen Curry; Miglior rookie a Andrew Wiggins; Miglior coach a Mike Budenholzer; Miglior difensore a Kawhi Leonard; Miglior sesto uomo a Lou Williams).