Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video


Minnesota Timberwolves

Andrew Wiggins eletto ROY 2014/15

Wolves
01/05/2015 - Ieri l'NBA ha indetto una conferenza stampa per premiare il “Rookie of the Year” classe 2015 ovvero Andrew Wiggins dei Minnesota Timberwolves. Wiggins è il primo giocatore nella storia dei “Lupi” a ricevere tale onore e la votazione per l'assegnazione del premio si è trasformata in un vero e proprio plebiscito nei suoi confronti. Dei 130 avanti diritto al voto (analisti sportivi, cronisti e giornalisti sparsi fra Stati Uniti e Canada) in 110 hanno inserito il nome di Wiggins come prima preferenza proiettandolo sul gradino più alto del podio con 604 punti. Distaccato di quasi 300 punti il secondo classificato: Nikola Mirotic dei Chicago Bulls (335). Chiude come fanalino di coda Nerlens Noel dei Philadelphia 76ers.
Significa davvero molto per me e sono sicuro lo stesso valga per la mia squadra dopo tutto quanto è accaduto fra noi.” Esordisce Wiggins ricordando quanto accaduto la scorsa estate: selezionato al numero uno dai Cleveland Cavaliers venne poi ceduto a metà/fine agosto come contropartita di quello che era l'allora uomo franchigia del club ovvero Kevin Love (per volere di LeBron James). “Questa nomina porta parecchie speranze per il futuro dei Minnesota Timberwolves. Dovrebbe aiutare le persone a vedere la squadra in modo differente. Abbiamo tantissimi talenti giovani e di sicuro miglioreremo parecchio. ” Conclude un sorridente Andrew.
Il prodotto canadese, ricordiamo Wiggins è nato e cresciuto nell'area di Toronto, non ha saltato nemmeno una partita del calendario dei Wolves concludendo con una media di 16.9 punti e 4.6 rimbalzi ad allacciata di scarpa. Dopo il primo gennaio 2015 ha viaggiato con 19.1 punti, mentre nelle ultime 13 partite è salito a quota 23.3 punti di media con 3.5 assits.