Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
30/04/2015

Archivio News/Video

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Houston Rockets
Houston Rockets

Houston licenzia il proprio Social Media Manager

Mavericks

Rockets
30/04/2015 - Negli istanti finali di gara 5 fra Houston e Dallas, sfida avvenuta ieri, sull'account Twitter dei Rockets è apparso un messaggio poco “professionale” nei confronti dei rivali e che ha causato non poche polemiche. Mentre il cronometro si avvicinava allo zero assoluto con i Rockets in controllo quindi stabilendo la fine della stagione per i Mavericks, su Twitter è stata pubblicata l'immagine della testa di un cavallo affiancato da quello di una pistola ed il tutto commentato dal seguente messaggio: “Shhhhhh, chiudete solo gli occhi, tutto avrà fine molto presto”. Il termine “Mavericks”, per chi non ne fosse a conoscenza, viene utilizzato per indicare i cavalli allo stato brado (da qui il cavallo bianco nel logo del team), dunque il messaggio indicava la “morte” dei Mavericks dall'attuale campionato.
Il club di Mark Cuban non ha tardato a rispondere: “@HoustonRcokets, non è stata un gesto di classe il vostro, ma vi auguriamo comunque tutta la fortuna possibile per il prossimo round”. Sul terreno di gioco, come sugli spalti, non si è registrata nessuna frizione fra tifosi e/o giocatori delle due squadre ( i quali si sono abbracciati al suono della sirena finale). Mentre la dirigenza di Houston ha prontamente rimosso il tweet chiedendo scusa per l'accaduto: “Il tweet precedente è stato veramente di pessima qualità e assolutamente non indica il rispetto che abbiamo per i @dallasmavs ed i loro fans. Le nostre più sentite scuse”.
Nonostante l'Nba non abbia commentato l'accaduto, o almeno non l'ha fatto pubblicamente, i Rockets hanno proseguito nelle indagini interne per capire da chi fosse arrivato il tweet ed individuato il responsabile, qualche ora fa, ne hanno effettuato il licenziamento.
“Alcune volte ti spingi troppo oltre. Non sono più parte dell'organizzazione degli Houston Rockets, ma sono comunque grato all'organizzazione per avermi permesso di farmi un nome on line.” E' quanto appare sull'account di Chad Shanks ovvero colui che fino a mercoledì occupava il ruolo di social media manager degli Houston Rockets. Il team ha confermato il licenziamento.