Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

D-Rose ipotizza un "probabile" rientro in settimana

Bulls
06/04/2015 - Durante la sessione di allenamento dei Bulls a Cleveland, match vinto dai Cavs per 99-94, Derrick Rose ha incontrato i giornalisti di ESPN ai quali ha detto che “probabilmente” rientrerà in azione nel corso di questa settimana.
Derrick, finito sotto i ferri il 27 febbraio, sta recuperando dal secondo intervento al menisco destro avvenuto nell'arco di due anni. La prima volta fu nel novembre 2013 quando, dopo un paio di partite, D-Rose fini Ko ed i medici optarono per riallacciare il menisco; tale operazione che gli costò tutta la parte rimanente (quasi il 100%) del campionato 2013/14. Quest'anno sembrava aver recuperato completamente dai problemi alle ginocchia (ricordiamo la lacerazione del crociato sinistro avvenuto nell'Aprile 2012) quando lo scorso Febbraio fini ko per i sopracitati problemi. Questa volta i medici decisero per la rimozione del menisco ed i tempi di riabilitazione stimati (6 settimane) terminerebbero proprio alla fine dell'attuale settimana.
Sono valutato giorno dopo giorno, dico sul serio giorno dopo giorno faccio delle visite.” Esordisce Derrick che oltre al fisico vuole avere anche la mente pronta a combattere senza “timori” di ricadute. “Sto cercando di prepararmi mentalmente a ritornare in campo insieme ai miei compagni per non fare come le altre volte. Negli altri infortuni, però, penso fosse una situazione differente perchè ero rimasto fermo per più tempo, in questo caso il mio ritorno dovrebbe essere più facile. Sto giocando bene. Per essere uno che ha saltato quasi due anni, ritornare in campo, stare al passo con questi ragazzi , continuare ad essere considerato negli schemi del team, vedere gli altri che si adattano al mio gioco, cosa devo dire? Sono grato per questo. Sono davvero felice di poter continuare a giocare.
L'ex-MVP non indica nessun giorno della prossima settimana come data “certa” del suo rientro, ma quella più “papabile” sembra essere sabato. Infatti i Bulls mercoledì giocheranno ad Orlando contro i Magic, giovedì sarà la volta di battersi con i Miami Heat quindi rientreranno nella Città del Vento per la sfida di sabato contro i Philadelphia 76ers.
I Bulls , da ormai diverse settimane, sono matematicamente qualificati alla post-season dunque il rientro di Rose dovrebbe dargli giusto il tempo di riadattarsi al team (e viceversa) in vista delle sfide dei playoffs 2015.