Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Indiana Pacers
Indiana Pacers

Paul George annuncia il rientro: sarà in campo contro gli Heat

Pacers
05/04/2015 - Gli Indiana Pacers ieri hanno indetto una conferenza stampa per annunciare il ritorno di Paul George in azione che avverrà nel match di oggi al Bankers Life Fieldhouse di Indianpolis quando i Pacers saranno impegnati contro i Miami Heat.
PG risulta fermo dall'avvio della stagione regolare per il brutto, nonché fra i più scioccanti da vedere, infortunio avvenuto lo scorso Agosto durante una partita di selezione dei giocatori da inviare al mondiale di Spagna. Cercando di stoppare un avversario in contro piede, George, era andato a sbattere contro il sostegno sui cui poggia il tabellone. Tale sostegno è protetto da gomma piuma, ma nel caso della stella dei Pacers l'imbottitura fu del tutto inutile perchè la gamba restò fermo davanti al sostegno mentre il resto del corpo prosegui andando oltre il canestro. Il risultato fu la frattura netta di entrambi tibia e perone. Inizialmente si ipotizzò addirittura che la sua carriera fosse finita, poi i medici indicarono in una stagione di stop il periodo di riabilitazione. Seguendo alla lettera i consigli dei dottori e sostenuto da tutti i colleghi (compagni / avversari NBA), oggi PG è lieto di annunciare il suo ritorno prima di quanto era stato previsto.
La riabilitazione è stata un processo molto lungo e questo sarà l'ennesimo passo di questo processo.” Esordisce il due volte All-Star, nonché giocatore più progredito della stagione 2012/13, nella conferenza stampa per annunciare il ritorno in azione “Ringrazio tutti quanti, amici, famiglia, dottori, il nostro team di allenatori, i coach, l'intera organizzazione dei Pacers per il loro supporto ed incoraggiamento. Sono davvero entusiasmato, ma allo stesso tempo mi rendo conto di essere ancora in una fase della riabilitazione che proseguirà sino a quanto non tornerò ad aver recuperato a piena forza.”.
La notizia del rientro inizialmente è stata “twittata” dal giocatore sul noto social network con questo messaggio: “Scarpini da gioco! Domenica è giunta l'ora di iniziare ad entrare in azione !!! Non vedo l'ora !!!”. George aveva ripreso ad allenarsi lo scorso 26 Febbraio e da ormai un paio di settimane era al seguito del team (anche in trasferta) dove regolarmente prendeva parte agli allenamenti, alle sessioni di tiro e al riscaldamento pre-partita. PG, ricordiamo che l'altranno in questo periodo era fra i più “papabili” per vincere il trofeo di MVP, conclude l'intervista dicendo che probabilmente questa notte non chiuderà occhio in quanto troppo emozionato dall'idea di ritornare in campo.
A chiudere la conferenza stampa è il presidente dei Giallo-Blu ovvero lo storico numero 33 dei Celtics, Larry Bird: “Siamo davvero felici di riavere Paul in uniforme, questo è un altro passo nel suo percorso di riabilitazione dall'infortunio. Ha lavorato duro per arrivare a questo punto e davanti a lui ha ancora del lavoro fare, ma il rientro in campo è di sicuro un ottimo passo nel suo processo di recupero completo. Il suo minutaggio sarà limitato e verrà valutato di partita in partita per decidere quale sarà il successivo passo da compiere nella riabilitazione.