Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video


Oklahoma City Thunder

Thunder destinati a finire la stagione senza KD35

Thunder
28/03/2015 - Nel corso della settimana Kevin Love, promuovendo la candidatura dell'ex-compagno di Università Russell Westbrook ad MVP, è purtroppo risultato profetico. Nell'intervista, salita poi alla ribalta perchè preferiva Westbrook al collega James, Love ipotizzò un possibile “fermo” di Kevin Durant per tutto il resto del campionato. Oggi, sfortunatamente per i tifosi degli OKC, è arrivata la conferma dall'infermeria via GM Sam Presti. “ L'ottica del processo in cui si trova Kevin è quella di guarire senza ricadute, ed è con questo intento che il nostro team di specialista ha preso la decisione unanime, in accordo con il giocatore, di procedere ad un intervento chirurgico di innesto osseo. Questa è la strada più sicura e raccomandata dagli esperti.” Ha affermato Presti in un incontro con la stampa. “Nel caso di frattura di Jones si tratta di un innesto osseo che va dal 5 al 8 percento. Mentre in molti sono tristi dal fatto che Kevin faccia parte del gruppo di persone che per guarire da tale tipo di frattura abbia bisogno dell'intervento chirurgico, noi siamo molto contenti di sapere che chi si sottopone all'operazione storicamente guarisce senza strascichi” conclude il General Manger che non cita nessuna data potenziale per il rientro, ma si limita ad indicare in un periodo di riposo/riabilitazione che coinvolgerà KD35 per i prossimi 4/6 mesi.
Il diretto interessato non rilascia nessuna dichiarazione anche perchè impegnato a New York con tre dei migliori specialisti degli interventi a piedi / caviglie a livello mondiale: il dottore martin O'Malley, il dottore James Nunley ed il dottor Bob Anderson. Ad eseguire l'intervento è O'Malley.
La stagione 2014/15 è stata un vero e proprio “calvario” per Durant che ha fatto registrare un continuo “via-vai” dall'infermeria. Il 12 Ottobre riportò la frattura al piede che lo costrinse a 17 match in abiti “civili”. Il 18 Dicembre fu la volta di una distorsione alla caviglia (6 partite di stop), seguita un mese più tardi da un infortunio al pollice del piede (4 match). Il 22 di Febbraio il piede tornò a procurargli fastidi quindi i medici procedettero con un secondo intervento (14 partite di stop). Il 20 Marzo è arrivata la notizia dell'inserimento di Durant in lista infortunati a “tempo indeterminato” ed ora l'intervento chirurgico. Sino allo scorso Ottobre Kevin era risultato uno dei migliori “iron-man” della Lega con appena il 3% delle partite saltate nei suoi primi 7 anni di carriera. Inutile dire che l'intervento chirurgico è mirato proprio a far ritornare in pista KD senza continue ricadute come capitato nella stagione ormai agli sgoccioli.