Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
25/03/2015

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Metta World Peace giocherà in Italia!

Nba

Lakers
25/03/2015 - Colpo di mercato storico per la pallacanestro italiana. Metta World Peace è da oggi un nuovo giocatore della Pallacanestro Cantù. Il giocatore 35enne ha firmato un contratto fino a fine stagione con la squadra lombarda ed è atteso nella giornata di Giovedì 26 Marzo in Italia.
Attualmente Metta è ancora negli Stati Uniti per sbrigare alcune pratiche burocratiche ma, salvo intoppi, dovrebbe presentarsi regolarmente domani nella sua nuova società.
Prevista per Giovedì alle 16.30 dunque la presentazione ufficiale dell'ex Campione NBA con la maglia dei Lakers e, se la condizione fisica sarà accettabile, possibile il suo esordio già per Lunedì sera dove Cantù sarà impegnata a Pistoia nel posticipo di giornata.
"Metta, dall’alto della sua importantissima carriera in Nba, porterà una ventata di entusiasmo in tutto il mondo del basket italiano e non solo in quello canturino. Sono anche convinta che con le sue qualità di grande giocatore ci darà una grossa mano nella conquista del traguardo dei playoff" commenta la Presidentessa Anna Cremascoli ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Metta ha chiesto ed ottenuto la maglia numero 37 in onore di Micheal Jackson e pare che sulla sua schiena possa mettere il suo nuovo nickname "The Panda’s Friend" come già apparso sul suo nuovo account Twitter.
Metta World Peace, all'anagrafe fu anche Ron Artest, è un veterano da 15 stagioni Nba con el maglia di Chicago, Indiana, Sacramento, Houston, Lakers e Knicks, con un anello vinto nel 2010 e per anni è stato considerato il miglior difensore della lega, con il premio poi ufficialmente conseguito nel lontano 2004. Metta è reduce da una mezza stagione disputata in Cina con i Sichuan Blue Whales dove viaggiava a 19 punti di media prima di fermarsi per problemi a un ginocchio.