Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
21/03/2015

Archivio News/Video

Philadelphia 76ers
Philadelphia 76ers

Iverson si propone come "consulente" dei 76ers

76ers
21/03/2015 - Il progetto di ricostruzione dei 76ers risulta in corso ormai da anni ed è proprio con l'intenzione di “sveltirlo” che The Answer si è proposto di aiutare il club targato Philly attraverso un ruolo dirigenziale.
Allen Iverson, l'ultima vera leggenda che abbia transitato in maglia Philadelphia (11 volte All-Star, MVP nel 2001 e capace di trascinare i 76ers all'ultima apparizione nelle NBA Finals – 2001) si è detto interessato ad aiutare la propria ex-squadra che stagione dopo stagione chiude fra le peggiori del campionato. “Mi piacerebbe fare anche solo parte della zona di guerra. Anche se i miei consigli dovessero essere scartati o criticati, mi piacerebbe comunque dire la mia su quello che sta facendo la dirigenza.” Afferma The Answer ai microfoni di Comcast SportsNet.
Con quasi 12 anni trascorse nelle fila dei Sixers, la città dell'amore fraterno solo lo scorso campionato decise di “ringraziarlo” ritirando la sua numero divisa numero 3 che ora fa compagnia, fra gli altri numeri, alla numero 6 di Doctor J. Noto per la sua “avversità” ad allenarsi (passata alla storia la sua conferenza stampa dove ad ogni due parole intervallava “practice” ) AI3 viene comunque considerato come uno dei migliori giocatori di sempre perciò i suoi consigli potrebbero essere d'aiuto al club Rosso-Blu. Da parte della dirigenza dei Philadelphia 76ers al momento non si registra nessuna reazione alla candidatura del proprio ex-numero 3.
Iverson chiude l'intervista congratulandosi con Russell Westbrook dei Thunder: “Io sono uno dei più grandi fans di Westbrook. Sapete perchè? Perchè mi ricorda tantissimo me quando ero giocatore in quanto mette il suo corpo ed il suo cuore in ogni partita, notte dopo notte. E' un ragazzo capace di brillare ogni singola notte della sua carriera.”.