Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
21/03/2015

Archivio News/Video

Washington Wizards
Washington Wizards

Cinque mila dollari di multa a Gortat per simulazione

Wizards
21/03/2015 - Il centro dei Wizards Marcin Gortat apre il week-end “alleggerendosi” di cinque mila dollari ovvero della multa ricevuta da parte dell'ufficio centrale NBA per il comportamento tenuto nel match di mercoledì contro gli Utah Jazz.
Il polacco, con 4.31 di gioco al suono della sirena finale, stava battagliando con il collega/rivale Rodney Hood quando ha esagerato una spinta ricevuta da quest'ultimo finendo disteso a terra sotto canestro. Hood e Gortat stavano cercando di ottenere la miglior posizione possibile per acchiappare un rimbalzo. Tratti in inganno dal gesto dell'ex-Suns/Magic, gli arbitri, hanno fischiato un fallo in suo favore e dalla lunetta Marcin ha concretizzato un 2/2 portando il punteggio sul 80-75. Il risultato finale del match è stato 88-84 in favore di Washington.
Da un paio d'anni, però, l'NBA a partita finita revisiona tutti i contatti con l'intento di capire e sanzionare chi esagera per ottenere un fallo. Da qui la decisione di multare Gortat. I 5.000 dollari significano che si tratta del secondo “flop” messo in scena dal lungo del club targato D.C. Alla prima finta, infatti, i giocatori ricevano un ammonimento, alla seconda un'ammenda da 5.000 $ e alla terza i dollari “persi” sono 10.000. Dopo di che scatta la sospensione.