Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

D-Rose lavora per rientrare a breve, ma non fa alcuna promessa

Bulls
10/03/2015 - Un ora prima del match di ieri notte fra Bulls e Grizzlies, vittoria di Memphis 101-91, Derrick Rose ha incontrato i mass-media della Città del Vento per la prima volta dopo l'intervento chirurgico al ginocchio avvenuto il 27 Febbraio.
Nonostante non abbia voluto rilasciare alcuna ipotetica data per un ipotetico rientro in campo, Rose, è sembrato molto positivo ed allo stesso tempo determinato a fare ritorno prima delle vacanze. “Lo penso davvero, quello è il piano originale. Appena mi sentirò bene, rientrerò in azione.” E' la risposta di D-Rose a chi gli domanda se pensa a scendere in campo prima della fine del 2014/15. “Al momento non ho ipotizzato nessuna data. Passo tutto il giorno a dare il massimo negli allenamenti e negli esercizi che svolgono. Non ho tempo per altri pensieri.” Spiega Rose il quale, come emerso dall'intervista, attualmente sta “ricostruendo la massa del quadricipite e del polpaccio” oltre a recuperare il giusto “equilibrio”. Quello che al momento non gli riesce ancora è “saltare o tirare in sospensione”, ma Derrick ha fiducia nel cammino di riabilitazione e cerca di vedere l'infortunio da un punta di vista positivo: “Chi lo sa? Il lavoro che sto svolgendo nel recuperare l'equilibrio potrebbe anche migliorarmi ed aiutarmi.
Quando nel 2013 i medici gli diedero il via libera per il ritorno in azione Rose, che stava recuperando dalla lacerazione dei legamenti crociati, preferì rimanere ai box perchè non sicuro al 100% dei propri mezzi. Anche su questo infortunio avrà di nuovo tale diritto di “veto”, ma la situazione è differente: “Si, sarò io ad avere l'ultima parola. Ma adesso ho un feeling completamente diverso. Ci sono davvero buone possibilità che faccia rientro.
D-Rose conclude indicando il 24 Febbraio, sfida alla Oracle Arena contro i Warriors, come la data nella quale sarebbe avvenuto l'infortunio. Durante uno stacco dal suolo sentì come un formicolio nella rotula, ma non gli diede peso almeno sino al 24 febbraio quando il dolore esplose diventando insopportabile.