Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/03/2015

Archivio News/Video

Houston Rockets
Houston Rockets

Dwight Howard sulla via del rientro

Rockets
09/03/2015 - L'allenatore degli Houston Rockets, Kevin McHale, prima della vittoria dei Texani sui Nuggets di domenica notte (114—100) ha incontrato i mass-media rilasciando una breve dichiarazione su Dwight Howard.
L'ex-giocatore di Magic e Lakers si trova in lista infortunati dallo scorso 30 gennaio per problemi al ginocchio che lo costrinsero ad una “visita” alla sala operatoria avvenuta all'inizio di Febbraio. Fortunatamente l'intervento non è stato complicato, aspirazione di liquido nella rotula, e fin da subito la dirigenza e lo staff medico si erano detti fiduciosi di rivedere Howard in azione entro la fine della stagione regolare.
Le previsioni, se non ci saranno battute d'arresto, sembrano essere rispettate in quanto il prodotto di Atlanta è tornato a compiere allenamenti sul terreno di gioco. “Ha ripreso a fare una combinazione di allenamenti suddivisi tra tapis roulant e qualche esercizio in campo. E' un buon segno. I nostri preparatori atletici sono cauti con lui. Non lo forzano su nulla perchè vogliono essere sicuri che recuperi al 100% ed una volta rientrato in campo non ricada nell'infortunio.” Ha affermato McHale ai microfoni di uno dei principali quotidiani di Houston, però, senza fare alcuna previsione su un ipotetica data di rientro.
Il prossimo step nel recupero di Dwight sarà, sempre confidando non ci siano ricadute, impegnarsi in partite d'allenamento complete (5 contro 5) e senza “esclusione di colpi”. Solo il superamento di tale banco di prova gli permetterà di avere il via libera al rientro in azione. Concludiamo ricordando i suoi numeri prima dell'infortunio: 16.3 punti e 11 rimbalzi in 32 match di utilizzo.