Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

Portland perde Wesley Matthews per il resto della stagione

Blazers
06/03/2015 - Wesley Matthews, titolare dei Portland Trail Blazers, ha concluso la propria stagione 2014/15 con l'ultima partita (vittoria 94-75 sui Mavericks) a causa della lacerazione del tendine d'Achille nel piede sinistro.
E' davvero una delusione, sapete?” Ha affermato l'atleta dei Blazers dopo che i medici hanno ufficialmente confermato lo strappo in seguito agli esiti della risonanza magnetica. “Mi sono seduto dentro quel grande cilindro per effettuare la risonanza magnetica, non ho sentito alcun rumore in particolare e non avverto il mio tendine d'Achille.... Solo... Non posso ancora credere di dover restare in disparte mentre il mio team prosegue con la battaglia. La mia mente non l'ha ancora elaborato del tutto.” Nei prossimi giorni Matthews si sottoporrà ad intervento chirurgico, ma al momento non si conosce ancora con esettezza la data dell'operazione.
L'infortunio, come anticipato qualche riga sopra, è avvenuto ieri quando il team della Città delle Rose ha incontrato i Texani della Big D. Autore di 4 punti, 1 rimbalzo e 3 assists sino al momento dell'infortunio, avvenuto dopo due minuti dall'avvio secondo tempo, Wesley è finito al suolo senza che nessuno entrasse in contatto con lui quindi facendo intuire da subito un “brutto” infortunio. “Ho fatto lo stesso tipo di movimento centinaia di migliaia di volte durante la mia vita. Ho subito sentito un 'pop' ed ho immediatamente guardato dietro di me perchè convinto di aver urtato qualcosa.” Spiega Matthews ripercorrendo i momenti immediatamente successivi alla lacerazione del tendine. “Avevo la sensazione qualcuno mi avesse calciato da dietro e pregavo di vedere qualcuno dietro di me. Quando ho realizzato che non c'era nessuno, ho subito capito fosse qualcosa di serio e quando ho sentito Ron Garretson esclamare “oh no”, ho come avuto la conferma si trattasse di una cosa grave.
Wesley, che attraverso i social network ha raccolto auguri da tutti i colleghi / rivali della NBA, dovrà restare fermo per i prossimi 6/8 mesi dunque il rientro, a prescindere da quanta strada faranno i Blazers nell'eventuale post-season, sarà fissato per l'avvio del prossimo campionato. La sua stagione si chiude con 15.9 punti (terzo dei Blazers), 3.7 rimbalzi e 2.3 assists. Sino a questo momento (60 partite) era sempre partito titolare.