Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ray Allen resta ai box per il 14/15 in attesa del 15/16

Nba
05/03/2015 - Ieri Ray Allen ha ufficialmente messo la parola “fine” a tutti i possibili scenari che lo vedevano protagonista per la fine del campionato in corso. Infatti Allen, dopo averci riflettuto sopra per un paio di mesi, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, almeno per quanto concerne il 2014/15.
Durante i mesi scorsi mi sono preso parecchio tempo per decidere cosa è meglio per me.” Ha affermato il due volte campione NBA in un breve comunicato stampa diramato meno di 24 ore fa. “Alla fine ho deciso di saltare tutta questa stagione NBA. Mi prenderò anche la parte finale e la prossima off-season come riposo nell'ottica di riassestare la mia situazione, trascorrere tempo con la famiglia e quindi decidere se ritornare per il 2015/16.
Terminato lo scorso campionato, sconfitta in gara 7 degli Heat per mano dei San Antonio Spurs, Ray aveva immediatamente optato per ritrarsi a vita privata lasciando aperto una “porta” ad un ipotetico rientro per il campionato attualmente in corso. Rimasto free-agent per scelta, nonostante la decisione di cui sopra tante squadre avevano comunque provato a recapitargli ipotetici contratti, franchigie di prim'ordine continuavano ad attenderlo tenendo un “buco” nella propria rosa da destinargli nella parte finale del campionato in modo da permettergli di ambientarsi in vista della corsa al titolo 2015. Una di tali squadre in “stand by” erano i Cleveland Cavaliers dove giocano tre dei suoi ex-colleghi di Miami (uno è LeBron James con il quale ha stretto un sincero rapporto d'amicizia),
Alla fine, però, l'ex-giocatore di Bucks/Sonics/Celtics/Heat ha optato per restare al seguito della famiglia (vive a Miami) rimandando al prossimo anno la decisione se disputare il campionato numero 19 della sua carriera oppure se appendere definitivamente le scarpe al chiodo.