Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
03/03/2015

Archivio News/Video

Philadelphia 76ers
Philadelphia 76ers

Denver Nuggets
Denver Nuggets

Phila taglia "l'avaro" McGee

76ers

Nuggets
03/03/2015 - I Philadelphia 76ers alle porte dello scorso week-end hanno iniziato le trattative raggiungendo, solo domenica sera, un accordo per dire addio al neo-arrivato JaVale McGee. McGee, nelle ultime due stagioni parecchio limitato dagli infortuni, era stato spedito da Denver a Philadelphia con l'unico intento da parte dei Nuggets di ripulire la rosa in vista di un'imminente ristrutturazione del team. Sul “versante” opposto, invece, i Sixers lo avevano “accettato” solo perchè accompagnato da una scelta al primo giro protetta (proveniente da Oklahoma City), dunque JaVale non ha mai fatto realmente parte dei progetti di Philly.
La buona uscita, per quanto potesse sembrare imminente vista la sua sopracitata (non) considerazione da parte dei Sixers, non era cosi scontata perchè JaVale non aveva alcuna intenzione di cedere un singolo dollaro del suo lauto stipendio. “Non voglio essere tagliato. Non è una cosa positiva. Quando pensi ai giocatori che vengono tagliati, pensi a giocatori che non ottengono tutti i soldi che gli spettano. ” Aveva esordito McGee appena arrivato nella Città dell'Amore Fraterno. “Quindi non ha alcun senso ed inoltre quando si pensa ai giocatori che vengono tagliati, si pensa sempre a giocatori vecchi che vogliono avere l'ultima opportunità di vincere il titolo. Io non sono cosi vecchio. Voglio solo giocatore a basket.”. Dopo 48 ore di discussioni, però, McGee ha cambiato opinione anche perchè, almeno secondo quanto trapela da fonti anonime, i Sixers gli hanno concesso lo stipendio completo previsto per la parte rimanente di campionato (in totale erano 11.25 milioni di dollari) e sopratutto il 100% di quello della prossima stagione (12 milioni di dollari).
Il taglio, avvenuto entro la mezzanotte di domenica scorsa, permette a McGee (se lo vuole) di accordarsi con un nuovo team e di essere eventuale parte dei giocatori utilizzabili durante i playoffs. Da regolamento, infatti, i free-agent aggiunti dopo il primo di marzo potranno disputare la post-season se, e solo se, entro tale data risultavano già essere nella lista degli atleti senza contratto. Al momento JaVale non rilascia nessuna dichiarazione in merito.