Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
25/02/2015

Archivio News/Video

Chicago Bulls
Chicago Bulls

L'incubo per D-Rose sembra non avere fine

Bulls
25/02/2015 - Derrick Rose ha riportato la lacerazione del menisco nel ginocchio destro ed al più presto andrà in sala operatoria. I tempi di recupero, al momento, non sono stati resi noti.
Ad annunciare la notizia shock è lo staff medico dei Tori dopo una risonanza magnetica alla rotula voluta dal giocatore che negli ultimi giorni avvertiva un dolore costante provenire dal ginocchio destro.
Non è chiaro quando D-Rose si sia infortunato. Nelle 14 partite antecedenti la pausa per l'All-Star Game aveva mostrato di essere in ottima forma viaggiando ad una media di 22.4 punti e, cosa ancora più importante, sembrava finalmente essersi gettato alle spalle tutti gli anni trascorsi in infermeria proprio per i problemi alle ginocchia. Dopo il week-end di “festa” a New York si è registrata l'inversione di tendenza: 1/13 dal campo in 33 minuti è stato il misero bottino di lunedi contro i Bucks che ha purtroppo confermato l'attitudine post All-Star di Derrick: 10.7 punti di media (con il 23.5% dal campo) contro i sopracitati 22.4.
I dottori, come anticipato, non si sbilanciano su nessuna data per il rientro e di sicuro non lo faranno sino a dopo l'intervento chirurgico che sarà mirato a riparare il menisco e non a rimuoverlo. Quest'ultima operazione richiede tempi di recupero minore, ma genera problemi futuri e carriera più breve ai giocatori che la intraprendono. Detto in altre parole, dunque, si tratta dello stesso tipo di infortunio avvenuto il 23 novembre 2013 (sfida contro i Blazers) e che costrinse Rose a saltare tutta la la parte “rimanente” di campionato (71 incontri – in altri termini tutta la stagione). Pure in quella occasione Rose, con l'ausilio dei medici, aveva optato per la “riparazione” lasciando i Bulls orfani della sua presenza per il secondo anno consecutivo, infatti Rose proveniva da una stagione (2012/13) completamente saltata per la lacerazione ai legamenti crociati del ginocchio sinistro avvenuta in gara 1 dei playoffs 2012.
La notizia aggiunge, purtroppo, un nuovo capitolo al calvario di Rose che ha immediatamente trovato il supporto di tutti i suoi colleghi/avversari sul social network Twitter. LeBron James e Paul George, fra i tanti commenti pervenuti, sono stati fra i primi a dispiacersi per la notizia ed allo stesso tempo a porgere i propri migliori auguri a D-Rose. Attendiamo l'esito dell'operazione per sapere quando potrà tornare in azione.