Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

Dallas Mavericks
Dallas Mavericks

Dallas prossima destinazione per Amare?

Knicks

Mavericks
16/02/2015 - L'era di Amare Stoudemire ai New York Knicks è terminata con il week-end durante il quale l'ex-giocatore di Phoenix Suns ha raggiunto un accordo per una buona uscita dal proprio ingaggio. Amare si trovava nell'ultima stagione del contratto siglato cinque anni fa e dal valore complessivo di 99.7 milioni di dollari. L'obiettivo del talento targato Florida ora è quello di unirsi ad un team con ambizioni da titolo (si parla di Dallas Mavericks, Phoenix Suns o Los Angeles Clippers) dove concludere l'annata 2014/15 “accontentandosi” del minimo salariale. Da New York il suo stipendio per l'attuale campionato era di 23.4 milioni di dollari.
La notizia, nonostante gli Knicks si trovino in un anno fra i peggiori di sempre nella storia della franchigia, è una “novità” per i tifosi Bianco-Arancio dal momento che sino a nemmeno un mese fa la dirigenza escludeva il taglio di Amare perchè piuttosto decisa a rinnovarlo appena diventato free-agent.
Il team più “vicino” ad Amare, almeno secondo quanto trapela da indiscrezioni, dovrebbero essere i Dallas Mavericks. In una recente intervista, infatti, Tyson Chandler vedeva già Stoudemire innestato come backup suo e di Nowitkzi: “Penso che si adatterebbe alla perfezione perchè noi giochiamo parecchio sul pick and roll. Coach Rick Carlisle fa un eccellente lavoro a capire quale schema utilizzare in base a chi è in campo, in questo modo mette tutti nella posizione di avere successo.” Afferma l'ex-Knicks/Hornets/Bulls prima di concludere: “Abbiamo il miglior team di allenatore di tutta la lega e questo aiuta moltissimo e aiuterebbe anche Amare.