Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Charlotte Hornets
Charlotte Hornets


Minnesota Timberwolves

Charlotte punta su Mo Williams in attesa di Walker

Hornets

Wolves
11/02/2015 - Gli Hornets, alla disperata ricerca di una guardia tiratrice, hanno acquistato Mo Williams via trade dai Minnesota Timberwolves. All'interno dello stesso scambio a Charlotte arriverà Troy Daniels ed una somma di denaro come contropartita di Gary Neal e di una scelta al secondo giro del draft 2019.
Come anticipato gli Hornets, questa notte sonoramente battuti dai Pistons (106-78), erano alla disperata ricerca di una guardia con la quale sopperire l'assenza dell'infortunato Kemba Walker. Circa due settimane fa Walker, migliore in squadra per punti, assists e recuperi, è finito in sala operatoria per riparare il menisco laterale sinistro ed allo stato attuale della riabilitazione necessita ancora di almeno un mese in lista infortunati. Decisi a staccare il biglietto per i playoffs 2015, anche solo con uno degli ultimi piazzamenti disponibili, i Calabroni si sono immediatamente attivati nella ricerca di una guardia ed ora sono giunti ad un accordo per Williams. “Siamo entusiasti di annunciare l'addizione di due giocatori di qualità alla nostra organizzazione. Mo Williams è un nome noto nella NBA che aggiunge versatilità e incrementa il talento del nostro settore guardie, entrambi ci daranno una mano in attesa del ritorno di Kemba e poi si affiancheranno a lui una volta rientrato.” Afferma Rich Cho General Manager di Charlotte.
Williams, 32 anni, nello scarso campionato partiva dalla panchina dei Portland Trail Blazers, ma quest'anno con i Wolves aveva occupato i blocchi di partenza per un totale di 19 volte andando a sostituire Ricky Rubio. Da 12 anni in NBA le sue medie per il 2014/15 parlano di 12.2 punti e 6.4 assists. “E' stata una scelta difficile da prendere perchè Mo apportava con se esperienza per i più giovani e qualità in campo. Come coach vorresti sempre tenere giocatori simili perchè sono dei professionisti ed in quanto tali capiscono subito quello di cui il proprio allenatore ha bisogno.”Ha commentato il coach dei Wolves Flip Saunders ricordando poi quella che è stata la miglior partita di Williams dell'attuale stagione regolare: 52 punti inflitti agli Indiana Pacers. “Ha segnato 52 punti contro Indiana ed ha sempre fatto tutto ciò che gli abbiamo chiesto. Però tutti sappiamo che stiamo andando in un'altra direzione, puntando sui nostri giovani, quindi pensiamo che lo scambio sia la migliore soluzione per entrambe le parti. Ringraziamo Mo e Troy per il loro contributo e gli facciamo i migliori auguri possibile per la loro nuova avventura a Charlotte.”.