Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/02/2015

Archivio News/Video

New York Knicks
New York Knicks

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Dolan consiglia i Nets ai tifosi adirati degli Knicks

Knicks

Nets
09/02/2015 - Nella Città che non dorme mai, in attesa dell'arrivo dell'All-Star Game, è finita sotto i riflettori della stampa una serie di e-mail inviate fra Irving Bierman, tifoso storico dei New York Knicks, e l'owner della franchigia Blu-Arancio James Dolan. Quest'ultimo non è immune a critiche: ad inizio millennio, infatti, era già stato accusato di cattiva gestione quando diede carta bianca ad Isiah Thomas per la costruzione di uno dei team passato alla storia per essere fra più deludenti (ed esosi) negli annali dei Knicks.
La disastrosa situazione dei Knicks (10 W – 41 L) non può che riportare alla mente i tristi recenti trascorsi ed è proprio da qui che nascono le critiche del sopracitato Bierman.
“Una volta ero convinto tu avessi fatto una grandiosa mossa quando ottenesti TUTTO da tuo padre. Da allora è stata una DISCESA SENZA FINE. Hai lavorato con Isaiah Thomas su tutti gli aspetti che riguardassero gli Knicks. Prendere Phil Jackson è stato un inizio positivo, ma poi sottostimare Steve Kerr è stata una DISGRAZIA per gli Knicks. La linea di fondo è sempre una ovvero tu vuoi sempre interferire con i progetti della franchigia. Sono fans dei Knicks da oltre 60 anni e provo una profonda vergogna per come gestisci gli Knicks. Vendili almeno i fans potranno tornare a sperare di nuovo e confidare che il futuro ci porti qualcosa di buono. Ovviamene i soldi NON SOLO IL SOLO PROBLEMA.. Hai fatto un'infinità di stupidaggini nella gestione della franchigia. Ti prego BASTA. Distinti Saluti. Irving Bierman”.
E-Mail come queste non sono una rarità, tuttavia il caso Irving è salito alla ribalta perchè Dolan ha deciso di rispondergli descrivendo Bierman, 73 anni e tifoso dal 1952, nel peggiore dei modi.
“Perchè qualcuno dovrebbe scrivermi una lettera piena di odio come questa? Ipotizzo, ma potrei essere pronto a scommettere, che la tua vita è un casino e tu sei pieno di casini odiosi.” Scrive Dolan nella sua risposta e prosegue: “Nella tua vita cosa hai fatto di carino e piacevole che gli altri considerano positivo? Scommetto niente e sono sicuro che chiunque abbia a che fare con te, sia costretto ad assorbire la tua energia negativa. La tua famiglia, come accade alla maggior parte delle persone come te, è miserabile a causa tua. Magari sei un alcolista. Io ho appena finito di festeggiare i miei 21 anni di sobrietà. Dovresti provare. Magari diventeresti una persona con cui gli altri vogliono interagire. Ad ogni modo inizia a tifare per i Nets perchè gli Knicks non ti vogliono. Con tutto il rispetto. James Dolan”. Un porta voce dell'organizzazione MSG ha confermato ufficialmente che la mail sia stata scritta da Dolan in risposta a Irving.
Quest'ultimo, raggiunto dal network ESPN, ha detto che non cambierà mai la propria fede di tifoso prima di lasciare la parola al figlio Aaron: “Pensavamo che magari Dolan ammettesse qualcuno dei suoi errori. Invece ci sbagliavano perchè per l'ennesima volta ha dato conferma ai motivi che portano i tifosi ad odiarlo.