Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/02/2015

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

L.A. Clippers
L.A. Clippers

Griffin ko, Lillard lo sostituirà per l'ASG

Blazers

Clippers
09/02/2015 - Il giocatore immagine dei Los Angeles Clippers Blake Griffin non prenderà parte alle manifestazione del All-Star Game in previsione fra una decina di giorni a New York City.
Ad annunciare la notizia è lo staff medico dei Clippers qualche ora prima del match di domenica contro gli Oklahoma City Thunder. Le motivazioni sono legate ad un'infezione del gomito destro che necessità di intervento chirurgico per essere rimossa e conseguente periodo di riabilitazione. I problemi al gomito destro, purtroppo, sono una costante nella carriera di Griffin che non a caso indossa una protezione e lunedì scorso, il 2 febbraio, mentre i colleghi si preparavano per la sfida contro i Nets, aveva fatto visita ad un ospedale della Grande Mela per rimuovere del liquido dal gomito. Nelle seguenti due partite, però, Griffin è apparso molto limitato dai dolori quindi i medici lo hanno rimandato in ospedale per un'ulteriore visita. Questa volta, ad Oklahoma City, i dottori hanno indicato nell'intervento chirurgico il modo migliore di eliminare il problema.
Pareva solo un gonfiore, ma grazie a Dio i nostri medici hanno voluto fare delle analisi ed in questo modo il virus dovrebbe essere eliminato prima che faccia danni seri.” Afferma Coah Rivers, proseguendo: “Potrebbe diventare qualcosa di serio, ma non dovrebbe. In ogni caso si parla sempre di un infortunio quindi ci va la massima cautela.” Sui tempi di recupero, però, Doc non ipotizza nessuna data: “Sono sconosciuti. Con una distorsione alla caviglia si possono ipotizzare 10 giorni. Ma con un'infezione, bisogna attendere che questa passi e averne la massima cura. Non prenderla in considerazione sarebbe di sicuro una cosa gravissima. Non si scherza con le infezioni. Tutti reagiscono in modo diverso e tutte le infezioni sono diverse proprio per questo non si possono conoscere i tempi di recupero con esattezza.”. Lo staff medico Bianco-Rosso ha annunciato che Blake sarà riesaminato dopo il week-end All-Star e che l'ipotesi della sua degenza in lista infortunati si aggira dalle due alle sei settimane.
L'ufficio centrale della NBA, appresa la notizia, non ha avuto troppi dubbi nel sostituire Blake Griffin con la guardia fenomeno dei Portland Trail Blazers Damian Lillard come membro della formazione Western All-Star. Per quanto riguarda i Clips, invece, il posto in quintetto di Griffin potrebbe andare a Spencer Hawes tuttavia Rivers non esclude di decidere il sostituto di partita in partita.