Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Kings: Corbin delude e Karl torna all'orizzonte

Kings
08/02/2015 - All'incirca due mesi fa, metà dicembre, l'owner dei Kings Ranadive, ovvero l'uomo che “salvò” Sacramento dal trasferimento a Seattle acquistando in extremis la franchigia, decise di dare un cambio di direzione al proprio team sollevando Mike Malone dall'incarico di head coach. La scelta, arrivata dopo appena 20 partite, era stata presa perchè la dirigenza, considerato il talento di Cousins e compagni, attendeva risultati migliori rispetto a quelli ottenuti da Malone. Inizialmente nomi “importanti”, quali quelli di George Karl e Chris Mullin, vennero affiancati alla Capitale della California, ma alla fine il sopracitato Ranadive decise di dare un'opportunità all'assistente di Mike ovvero l'ex-giocatore Tyrone Corbin.
In prima battuta il team pareva rispondere bene alla leadership dell'ex “gira mondo” Corbin (in carriera ha vestito 10 divise differenti), tuttavia il record delle ultime 11 partite dei Kings è a dir poco una sentenza senza appello: 1 vittoria – 11 sconfitte. Complessivamente sotto Tyrone si parla di 6 vittorie e 18 sconfitte. Proprio per questo motivo Ranadive, almeno secondo quanto trapela da informatori che preferiscono restarono anonimi in quanto la trattativa è ancora aperta, sarebbe tornato sui propri passi mettendo nel mirino il sesto allenatore per vittorie nella storia della NBA: George Karl.
L'ex-coach di Sonics/Bucks/Nuggets attualmente è impegnato come analista presso l'emittente a Stelle e Strisce ESPN ma già a Dicembre, quando il suo nome era stato indicato nei potenziali sostituti di Malone, si era detto fortemente interessato ad un possibile ritorno come capo allenatore e allo stesso tempo “affamato di tornare in palestra”. “Non c'è alcun dubbio che in quest'ultimo anno, anno e mezzo, con i ragazzi di ESPN sia stata un'esperienza davvero divertente, ma credo che in me sia rimasta l'energia per effettuare ancora un 'rodeo'. Mi piacerebbe tornare in palestra e lavorare con una buona squadra. Nella mia mente penso che i Sacramento Kings corrispondano sotto molti aspetti al team che sto cercando” erano state le parole di Karl il quale potrebbe tornare in azione già dalla prossima settimana. Attendiamo la conferma ufficiale da parte dei “Re” della California.