Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
05/02/2015

Archivio News/Video

Houston Rockets
Houston Rockets

Howard si ferma, Houston (per ora) no

Rockets
05/02/2015 - La corsa dei Rockets in questa stagione 2014/15, che per altro sta procedendo più rosea di ogni previsione fatta ad inizio campionato, dovrà avanzare per le prossime quattro settimane (almeno) senza Dwight Howard.
Ad annunciare la notizia è il dottore Walt Lowe, d'istanza presso il Memorial Hermann Sports Medicine Institute, che ieri è stato incaricato dallo staff medico dei Texani per effettuare un'operazione chirurgica sul ginocchio dell'ex-giocatore di Magic e Lakers. In verità, come lo stesso Lowe ha spiegato in una breve intervista radiofonica, non si è trattato di un intervento chirurgico vero e proprio, ma di un'aspirazione di “detriti” all'interno della rotula destra. “E' davvero un attimo. Non si tratta di un'operazione chirurgica complessa. Non ha nulla a che vedere con cose simile. Si fa tutto in 20 minuti e non penso sia un grosso problema.” Ha affermato il Dottor Walt che poi ha cercato di rincuorare i tifosi Giallo-Rossi: “ Di sicuro mi aspetterei di vederlo in azione prima dei playoffs. Senza dubbio confido che tornerà in campo e al 100% già nel corso di questa stagione.
Ufficialmente i Rockets hanno indicato in 4 settimane il tempo necessario affinchè Howard torni a far visita al sopracitato istituto di medicina sportiva. Dopo di che la sua situazione sarà rivalutata e quindi, se ci saranno le condizioni necessarie, verrà fissata un'ipotetica data per il ritorno in campo.
Concludiamo ricordando che l'ultimo match disputato da Dwight risale al 23 gennaio scorso, contro i Phoenix Suns, quando lasciò il rettangolo di gioco prima del suono della sirena finale causa distorsione della caviglia. Solo successivamente Howard notò un gonfiore nel ginocchio ed iniziarono tutte le analisi a riguardo. I Rockets, nonostante Howard sia autore di 16.7 punti e 11.2 rimbalzi ad allacciata di scarpe , nelle prime quattro partite senza di lui hanno fatto un ottimo lavoro come testimonia il record di 3-1.