Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Denver Nuggets
Denver Nuggets

Nets-Nuggets: tutto ruota intorno a Lopez

Nets

Nuggets
03/02/2015 - I Nets, nella notte del ritorno in azione di Deron Williams dopo aver saltato quasi 2 settimane per infortunio, sono di nuovo coinvolti in “rumors” di mercato che questa volta si muovono in direzione Denver. Prima di entrare nei dettagli del possibile scambio, ripercorriamo brevemente la recente storia dei Bianco-Neri.
Dopo aver cambiato locazione (dal New Jersey a Brooklyn), logo e colori sociali i Nets, spinti dal magnate russo del nickel Prokhorov, “aggredirono” l'off-season 2013 rinnovando il duo Lopez-Williams e acquistando la coppia Pierce-Garnett. Dotati di un monte salari da capogiro (oltre 80 milioni di dollari da pagare in multa per violazione del salary cap) la corsa dei Bianco-Neri al titolo 2014 si fermò al secondo turno di playoffs (e dopo aver sudato sette camicie contro i Toronto Raptors). Deluso dai risultati e con il rublo in caduta libera, a causa gli eventi geo-politici che continuano a coinvolgere la Russia, Prokhorov ha dato ordine alla propria dirigenza di disfarsi del trio Lopez-Williams-Johnson e allo stesso tempo si è reso disponibile per una possibile trattativa di cessione del club. Circa un mese fa, come avevamo riportato, gole profonde davano come “imminente” una trade a tre fra Nets-Hornets-Thunder al centro della quale Lance Stephenson avrebbe lasciato il North Carolina con destinazione Brooklyn e Lopez si sarebbe dovuto sistemare ad Oklahoma City. All'ultimo minuto, però, i Nets si sono tirati indietro.
A nemmeno un mese di distanza, e qui giungiamo alla notizia di oggi, l'ex-team targato East Rutherford conferma la propria decisione di voler far “piazza pulita” del sopracitato trio Williams-Lopez-Johnson del quale il più “appetibile” era e continua ad essere Lopez. Dotato di ancora un anno di contratto garantito (16.7 milioni di dollari per il 2015/16 quindi un'opzione 2016/17 a discrezione del team) Lopez andrebbe a far compagnia a Danilo Gallinari nelle fila dei Nuggets come contropartita di JaVale McGee, J.J. Hickon e di una delle due scelte ottenute recentemente da Denver via Cleveland nello scambio per Timofey Mozgov.
A due settimane abbondanti dalla chiusura del mercato, 19 febbraio, le fonti anonime ci tengono a precisare che lo scambio è solo uno dei potenziali scenari che coinvolgono i Nets i quali hanno tutto il tempo per mettere in piedi altri possibili scenari di trade. Attendiamo potenziali svolgimenti.