Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Charlotte Hornets
Charlotte Hornets

Futuro incerto per gli Hornets privi di Kemba Walker

Hornets
29/01/2015 - L'infortunio di Kobe Bryant, out per i prossimi 9 mesi dopo l'intervento chirurgico avvenuto 24 ore fa circa, attira l'attenzione di tutti i mass-media, ma purtroppo non si tratta dell'unico giocatore a fine ko a lungo termine. Dall'infermeria degli Hornets, infatti, è stato rilasciato un comunicato stampo sulle condizioni di salute di Kemba Walker.
Il numero 15 dei Calabroni ieri era a New York dove uno dei migliori specialisti nel campo è intervenuto chirurgicamente all'interno del suo ginocchio sinistro per riparare la lacerazione del menisco laterale. I tempi di recupero, se non ci saranno complicazioni, dovrebbero aggirarsi intorno alle 6/8 settimane. Nella migliore delle ipotesi la prima data di un possibile rientro è stimata intorno al 11 di Marzo. Oltre un mese, per essere esatti un mese ed una settimana, dalla fine del campionato NBA 2014/15 (ultima giornata fissata per il 18 Aprile). Per il club targato North Carolina le tempistiche sono molto importanti in quanto l'obiettivo degli ex-Bobcats è quello di riuscire ad ottenere un posto nella post-season 2015, il quale risulterebbe decisivo per dare continuità al progetto di Michaeal Jordan e fiducia ai tifosi (sarebbe la seconda stagione consecutiva ai playoffs per Charlotte).
Walker, però, potrebbe avere bisogno di tutti e due i mesi prima di ottenere il via libero dallo staff medico ed in ogni caso la sua assenza non sarà facile da sopperire. Kemba è il leader del team per punti (18.8), assists (5.2) e recuperi (1.4). “Senza ogni dubbio si tratta del nostro miglior giocatore. Perderlo è un colpo basso per noi.” Afferma Coach Steve Clifford, proseguendo: “Capita ogni anno e a tutte le squadre. I Cavs senza LeBron James oppure gli Oklahoma City Thunder senza Kevin Durant.... E' difficile farcela senza il miglior giocatore della rosa ed è per questo motivo che chi vince il titolo ha sempre a disposizione il proprio miglior giocatore. Kemba si sta affermando a livelli altissimi.”.
Attualmente Charlotte occupa l'ottavo piazzamento nella Eastern Confence ed il posto in quintetto di Kemba sarà dato al collega Brian Roberts.