Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
27/01/2015

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Finita in anticipo la stagione di Kobe: terza volta in tre anni

Lakers
27/01/2015 - I timori dei tifosi dei Lakers, e degli amanti NBA in generale, si sono trasformati in realtà un paio d'ore fa quando lo staff medico dei Club targato L.A. ha ufficialmente annunciato quanto prevedibile ormai da un paio di giorni: per recuperare dall'infortunio alla spalla Bryant si dovrà sottoporre ad intervento chirurgico e di conseguenza salterà tutta la parte rimanente della stagione 2014/15.
Nel comunicato stampa ufficiale dei Lakers, per essere precisi, i tempi di recupero del #24 si dice che saranno annunciati solo dopo l'operazione, tuttavia Coach Byron Scott non vuole illudere nessuno: “Kobe cono ogni probabilità resterà fuori per tutto il resto del campionato. Ha affermato l'ex-coach di Nets/Hornets/Cavs. “Tutti sappiamo di che pasta è fatto. E' un soldato, un duro, uno che non molla mai. Preghiamo tutti per riaverlo con noi il prima possibile.” Conclude Scott. Giunto a 19 stagioni NBA è innegabile come Bryant specialmente negli ultimi anni stia pagando dazio agli enormi sforzi compiuti, 5 anelli vinti, in carriera. Purtroppo per il Black Mamba si tratta della terza stagione consecutiva finita causa infortunio: nel 2013 saltò la parte finale (inclusi playoffs) per lacerazione del tendine d'Achille; nel 2014 disputò appena 6 match perchè dopo essere rientrato dal sopracitato infortunio al piede fini ko causa ginocchio; allo scorso training camp si era presentato in forma smagliante e coach Scott cercava di utilizzarlo con “parsimonia” ovvero tenendo conto dei 36 anni di Kobe. Nonostante gli accorgimenti, otto partite saltate e minutaggio in generale limitato, Mr. 81 nel week-end è finito ko per lacerazione dei tendini nella scapola. Il suo campionato 2014/15 si chiude con 22.3 punti, 5.7 rimbalzi e 5.6 assists.
L'infortunio di Bryant, come hanno voluto sottolineare i Lakers nel comunicato stampa relativo all'intervento chirurgico, non metterà fine alla sua carriera. Da contratto, infatti, Kobe resta impegnato con i Giallo-Viola per tutto il prossimo anno (25 milioni di dollari). Subito dopo l'infortunio si era sparsa la voce di un suo possibile addio al mondo del basket giocato, ma il secondo team più vincente nella storia della NBA ha voluto spazzare via ogni dubbio a riguardo.