Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
23/01/2015

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

Portland senza Aldridge per i prossimi due mesi

Blazers
23/01/2015 - L'ala grande dei Portland Trail Blazers LaMarcus Aldridge dovrà rimanere fermo per le prossime 6/8 settimane a causa della lacerazione del legamento collaterale nel pollice della mano sinistra. La notizia è stata divulgata prima della sfida di ieri notte fra Boston e Portland, vittoria dei Celtics, ma l'infortunio che ha messo ko il tre volte All-Star risale a lunedì. Infatti è in un duello con DeMarcus Cousins, giocatore dei Sacramento Kings, che LaMarcus ha riportato la lacerazione.
In più un'occasione mi sono slogato il pollice. Questa volta, però, è una situazione totalmente diversa.” Ha affermato LaMarcus, proseguendo: “Questa volta non posso proprio muovermelo.
Subito dopo aver avvertito il dolore Aldridge si è sottoposto ai raggi x (esito negativo), ma i medici hanno evidenziato il problema solo grazie alla risonanza magnetica. “Questa è davvero l'ultima cosa che avrei mai voluto sentire.” Afferma il playmaker Damian Lillard commentando quanto accaduto al collega. “Siamo una squadra NBA e non possiamo chiedere di fermare il calendario per attendere di riaverlo in salute. Perciò dobbiamo trovare una soluzione da soli e continuare a vincere anche senza di lui.
Le parole di Lillard vanno in direzione di tutta la squadra che ora dovrà dare il massimo per colmare il “vuoto” lasciato da Aldridge. Infatti sostituirlo non sarà facile perchè LaMarcus, autore di 23.2 punti e 10.2 rimbalzi a partita, è uno degli unici tre giocatori della NBA a viaggiare con almeno 20 punti e 10 rimbalzi ad allacciata di scarpa. Da sottolineare anche la “sfortuna” del team targato Oregon dove tutto il settore lunghi è in lista infortunati (Robin Lopez per frattura della mano e Joel Freeland stiramento della spalla).