Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
23/01/2015

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Stagione a rischio per Kobe Bryant

Lakers
23/01/2015 - La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto Kobe Bryant, in seguito all'infortunio avvenuto due giorni fa contro i Pelicans, rischia di lasciare i Lakers senza il proprio uomo franchigia per il resto della stagione regolare.
Mercoledì notte, ripercorrendo brevemente l'accaduto, Bryant ha preso la linea di fondo andando a consegnare la palla nel cesto con un'azione diventata, nel corso della sua lunghissima carriera, uno dei suoi “marchi di fabbrica”. Terminata l'azione, purtroppo, Kobe ha iniziato a toccarsi la spalla destra chiedendo di essere sostituito perchè avvertiva una “formicolio”. In panchina il Black Mamba ha poi cercato di capire quale fosse la causa del male in modo da evitare i movimenti dolorosi. Nonostante tale ricerca sia stata vana, Mr.81, ha comunque provato a rientrare in azione facendo capolino per un paio di minuti nell'ultimo quarto, ma il dolore non accennava a diminuire dunque Coach Byron Scott, vedendo in grave difficoltà il proprio numero 24, ha optato per la sostituirlo.
Sottopostosi alla risonanza magnetica nella giornata di ieri, come anticipato in apertura di news, gli esiti non sono incoraggianti: lacerazione di tendini nella scapola destra. Al momento i medici non si sono ancora dichiarati in merito, ma probabilmente l'unica strada percorribile è l'intervento chirurgico con conseguente periodo di stop/riabilitazione pari a 8/10 mesi. In altre parole la stagione 2014/15 di Bryant potrebbe essere giunta al capolinea prima del previsto. Se cosi fosse i Lakers non potranno nemmeno invocare l'eccezione salariale per giocatori infortunati in quanto il termine ultimo per averla era fissato per il 15 Gennaio 2015. Attendiamo il riscontro ufficiale dello staff medico Giallo-Viola.