Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
22/01/2015

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Problemi alla spalla per Kobe Bryant

Lakers
22/01/2015 - Nella giornata di oggi Kobe Bryant si sottoporrà all'esame della risonanza magnetica per fare luce sui dolori alla spalla destra riportati durante la sconfitta, 96-80, di mercoledì notte contro i Pelicans.
L'infortunio è accaduto a 4:14 dalla fine del terzo quarto in seguito ad una schiacciata a due mani. “Quando sono andato su per schiacciare mi sentivo bene. Quando poi sono sceso ho iniziato ad avvertire qualcosa nella spalla. Non stavo più bene” sono le parole di Mr.81 il quale, finita la schiacciata, ha iniziato a toccarsi la spalla e a rotearla perchè avvertiva un leggero formicolio. Una volta in panchina ha proseguito, purtroppo senza esiti, la sua auto-analisi: “Ho cercato di capire cosa ci fosse dietro al dolore. Mentre stavo seduto in panchina ho provato ad immaginare quale fosse la causa per evitare il dolore. Ma non sono stato in grado di trovarla. Normalmente, quando la trovo, riesco a capire cosa fare per evitare il dolore.
A 5 minuti dalla fine della partita il Black Mamba ha provato a rientrare in campo, ma immediatamente è apparso limitato nei movimenti costringendo coach Byron Scott a richiamarlo in panchina: Dopo aver visto che faticava e che eseguiva tutto con la mano sinistra, perchè la spalla destra gli doleva, l'ho richiamato in panchina” afferma Scott prima di scendere nei dettagli sulla scelta di farlo giocare: “Bryant dice sempre che ha due braccia e che non deve necessariamente utilizzarle tutte e due. Per questo motivo l'ho rimesso in campo, ma dopo aver visto come si comportava in campo non potevo fare altro che sostituirlo.” Attualmente lo staff medico Giallo-Viola non si è pronunciato sulla presenza di Kobe nella sifda di venerdi contro gli Spurs.