Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Charlotte Hornets
Charlotte Hornets

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets


Oklahoma City Thunder

Nets-Hornets-Thunder: Lopez e Stephenson al centro di tutto

Hornets

Nets

Thunder
16/01/2015 - Brooklyn, Charlotte e Oklahoma City starebbero discutendo ormai da un paio d'ore un possibile scambio a tre con al centro di tutto il passaggio di Lance Stephenson, noto giocatore dei playground di Brooklyn, dagli Hornets ai Nets.
Siglato in estate da Charlotte, dopo una sorprendete stagione agli Indiana Pacers, Stephenson non è mai riuscito ad ambientarsi nella nuova squadra la quale, come emerso e riportato nelle notizie dei mesi scorsi, non ha tardato a renderlo “disponibile” sul mercato al miglior offerente. Storie diverse, ma stesso esito (resi disponibili per trade) è toccato al nucleo dei Brooklyn Nets: Brook Lopez, Deron Williams, Joe Johnson e Kevin Garnett. La dirigenza, in vista anche dell'imminente messa in vendita del club, vuole fare piazza pulita dei proprio giocatori chiave (dotati di maxi contattati) rei di non aver soddisfatto le aspettative del proprietario Prokhorov (il cui obiettivo era raggiungere il titolo in cinque anni). Lo scambio fra Nets, Hornets e Thunder, dunque, vedrebbe Lance Stephenson ritornare a casa come contropartita del centro Brook Lopez che andrà a far compagnia a Kevin Durant e Russell Westbrook nelle fila degli Oklahoma City Thunder. A far quadrare il cerchio Jarrett Jack da Brooklyn e la coppia Jeremy Lam - Grant Jerrett da Oklahoma City si staccheranno dalla rispettive squadre per andare a far parte dei Charlotte Hornets.
Non è da escludere, però, che nell'affare vengo inserito pure il nome di Kendrick Perkins dei Thunder il quale un paio di mesi fa era stato offerto ai Nets proprio per Lopez. Allora la proposta venne bocciata, ma visti i nuovi progetti di voler ripartire da zero degli ex-New Jersey, non si esclude che Perkins possa essere acquistato ed eventualmente tagliato. Se la trade andrà in porto scompariranno pure tutte le voci sul possibile acquisto di Lopez da parte dei Miami Heat. Attendiamo svolgimenti.