Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Boston Celtics
Boston Celtics

Memphis Grizzlies
Memphis Grizzlies

Phoenix Suns
Phoenix Suns

Boston: Wright e Green ai blocchi di partenza

Celtics

Grizzlies

Suns
10/01/2015 - La ristrutturazione dei Celtics, ufficialmente avviata con l'addio di Rajon Rondo ceduto ai Mavs lo scorso Dicembre, prosegue senza sosta coinvolgendo altri due giocatori.
Il primo nome a fare le valigie sarà quello di Brandan Wright (7.5 punti, 72.4% dal campo, 3.6 rimbalzi e 3.6 stoppate nel 2014/15), arrivato proprio nel sopracitato scambio con Dallas, che prenderà direzione Phoenix. Dodici mesi fa i Suns mancarono di un soffio la post-season quest'anno, però, non hanno alcuna intenzione di ripetersi dunque rinforzarono il proprio settore lunghi con l'arrivo di Wright. La contropartita che andrà a Boston in realtà appartiene ai Minnesota Timberwolves ed è una futura scelta protetta al primo giro del prossimo draft.
Il secondo atleta a fare le valigie e salutare i Bianco-Verdi è Jeff Green (17.6 punti, 4.3 rimbalzi, 1.6 assists). Quest'ultimo doveva essere parte del quintetto base della sfida Celtics-Pacers all'ultimo minuto, però, il suo nome e scomparso tanto dagli starter quanto dalla rosa a disposizione di Coach Brad Stevens che, intervistato sulle motivazioni dietro alla “sparizione” di Green, replica: “Non ho alcuna novità su Green. Posso solo dirvi che per tutto il week-end non sarà con noi.”.
Le gole profonde non hanno tardato ad entrare in azione: Green sarebbe stato messo in stand by in attesa di definire tutti gli aspetti della trade che lo vede protagonista di uno scambio con i Memphis Grizzlies. L'ex-club targato British Columbia cederà il contratto in scadenza a giugno 2015 di Tayshaun Prince (7.7 milioni di dollari) a Boston, ma non si esclude l'inserimento di una terza squadra nell'affare ed è per questo motivo che non è stato ancora reso ufficialmente noto. Intanto i Celtics hanno dato il posto in quintetto di Green al giovane Jae Crowder, Incerto il futuro di Prince che potrebbe essere tagliato immediatamente. Attendiamo svolgimenti.