Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/01/2015

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Kidd punta su Martin in attesa del ritorno di Sanders

Bucks
09/01/2015 - Per sopperire all'assenza del proprio lungo titolare Larry Sanders, che di recente (come potete leggere più avanti) ha lasciato il team citando cause “personali”, coach Jason Kidd ha deciso di rinforzare il roster dei Bucks con una “vecchia” conoscenza: Kenyon Martin.
La prima scelta dei New Jersey Nets al draft 2000 e Jason Kidd si conoscono dai tempi di East Rutherford quando i il numero 5 ed il numero 6 del team Bianco-Blu, aiutati da Kerry Kittles e Richard Jefferson, guidarono il team a due apparizioni in finale consecutive (2002 e 2003). Nel 2012/13, ultimo anno di Jason da giocatore, i due tornarono insieme con la divisa dei New York Knicks. Chiamato a stagione in corso per rinforzare la rosa in vista dei playoffs, Martin, inizialmente ottenne due contratti da 10 giorni quindi un'estensione per tutta la stagione 2013/14 come giocatore della Grande Mela.
Autore di 12.5 punti e quasi 7 rimbalzi in carriera, Martin, 37 anni, si trovava nella condizioni di free-agent quando ieri Kidd lo ha chiamato proponendogli la stessa strada già intrapresa nei sopracitati Knicks: inizialmente un contratto a 10 giorni al quale potrebbe seguirne uno della stessa durata e poi un'eventuale estensione sino a fine anno.
Sanders è ritornato al seguito dal team, ma al momento non c'è ancora nessun data per il suo rientro: “Sto cercando di risalire alla radice di tanti problemi e quindi di disfarmene. Se non riesco ad estirparli alla radice allora non riesco nemmeno a giocare a basket..” Larry, che fra l'altro è il giocatore attualmente più pagato dei Milwaukee Bucks, ha affermato di lavorare sulla propria “psiche” per superare “blocchi e problemi mentali” che lo distraggano dal terreno di gioco.