Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/01/2015

Archivio News/Video

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

I Nets perdono Williams per frattura di una costola

Nets
09/01/2015 - Lo staff medico dei Nets ha annunciato che il proprio playmaker All-Star Deron Williams è stato posto in lista infortunati a tempo indeterminato causa frattura di una costola. L'annuncio è avvenuto dopo l'esame della risonanza magnetica grazia al quale è emersa una crepatura della dodicesima costola nella parte sinistra della cassa toracica.
“Lo scorso lunedi Deron si era già sottoposto ad un esame della risonanza magnetica perchè avvertiva un leggero dolore nella parte interessata, ma gli esiti erano stati negativi.” Spiega in un breve comunicato stampo il medico di squadra Riley Williams III. “Durante la partita di ieri, però, i dolori sono tornati a manifestarsi nella stessa area quindi lo abbiamo sottoposto ad altri esami. Questi hanno evidenziato la frattura. Per ora non ci sono ancora tempi di recupero certi.” L'ex-giocatore degli Utah Jazz, secondo quanto ricostruito dai medici, si sarebbe infortunato per la prima volta domenica sera contro i Miami Heat quindi avrebbe saltato il match di lunedì contro Dallas. Ritornato in azione mercoledì nel duello con Boston, Williams, come affermato dal sopracitato Riley Williams III, ha chiesto di tornare ai “box” perchè dolorante quindi gli esami hanno tolto ogni dubbio evidenziando la frattura.
Autore di 13.9 punti e 6.3 assists Deron, 30 anni, in questa stagione si era già fermato per problemi al polpaccio ed a sostituirlo ci aveva pensato Jarret Jack. Le cifre di quest'ultimo da titolare, 10 partite, sono state davvero ottime: 15.3 punti, 5.3 assists ed il 47.2% dal campo. Con ogni probabilità coach Lionel Hollins proseguirà nella direzione “Jack” in attesa del rientro di D-Will. L'infortunio potrebbe rallentare anche gli interessamenti di altre squadre nei confronti di Williams (ricordiamo che i Nets lo hanno etichettato come cedibile destando l'interesse, mai confermato ufficialmente, dei Sacramento Kings).