Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
22/12/2014

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Brooklyn Nets
Brooklyn Nets

Nets-Kings: Sacramento valuta D-Will

Kings

Nets
22/12/2014 - Circa due settimane fa avevamo riportato la notizia che, stando a quanto riportavano gole profonde, la dirigenza dei Nets, delusa dall’avvio di stagione balbettante, aveva reso “disponibile” il pacchetto di giocatori composto da Deron Williams, Joe Johnson e Brook Lopez ovvero quelli che dovrebbe essere i tre giocatori franchigia del club.
Alle porte dello scorso week-end, come potete leggere in dettaglio nella rispettiva notizia, i Mavericks hanno raggiunto un accordo per portare Rajon Rondo in Texas e tale mossa avrebbe lasciato a bocca asciutta i rivali di Sacramento che speravano di ottenere l’ex numero 9 del Big Fuor campione NBA 2008. Da qui, sempre in tema Kings, nascerebbe la decisione di passare al “piano b” ovvero Deron Williams. I team (Nets e Kings) si sarebbero già scambiati un paio di telefonate dove al centro di ogni discussione c’è D-Will destinato a fare le valigie in direzione California come contropartita della guadia Darren Collison e delle ali Derrick Williams e Jason Thompson.
Al momento, però, lo scambio non pare “imminente” perché Sacramento vuole passare al microscopio le condizioni fisiche di Williams perché il suo eventuale arrivo significherebbe “imbarcare” un maxi contratto: 19.8 milioni di dollari per la stagione in corso, 21 milioni di dollari per il prossimo campionato ed infine 22.3 milioni per il 2016/17. In totale 63.1 milioni di dollari. L’ultimo tranche, i 22.3 milioni per il 2016/17, sono a discrezione dell’ex-Utah Jazz che può attivarli attraverso una clausola oppure esplorare il mercato andando alla ricerca di un nuovo ingaggio.
Le preoccupazione dei King sono più che giustificabile perché Williams, come i tifosi dell’ex-club targato East Rutherford sicuramente ricorderanno, da anni è soggetto a stop per dolori alle caviglie e nel campionato in corso, a partire dal 12 Novembre, sta tirando con un brutto 37.1% (il record sinora è 6-13). Altro numero preoccupante, ovviamente non dovuto esclusivamente a lui, è il rapporto vittorie-sconfitte dei Nets contro team dotate di record sotto il 50%: 1-13.
Al momento nessuna delle parti chiamate in causa rilascia alcuna dichiarazione, Williams ha saltato l’ultimo match per problemi al polpaccio destro, dunque restiamo di eventuali svolgimenti.