Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
18/12/2014

Archivio News/Video

Milwaukee Bucks
Milwaukee Bucks

Finita la stagione del rookie fenomeno targato Bucks Jabari Parker

Bucks
18/12/2014 - Jabari Parker salterà tutto il resto della sua stagione da rookie per via della lacerazione del legamento all’interno del ginocchio sinistro dunque, al più breve, si sottoporrà all’intervento chirurgico e poi alla riabilitazione.
Il diciannovenne, chiamato con la seconda scelta assoluta allo scorso draft da parte dei Milwaukee Bucks, si è infortunato nel terzo quarto della combattutissima vittoria (96-94) dei Cerbiatti contro i Phoenix Suns avvenuta lunedì notte. Inizialmente i medici gli avevano diagnosticato una distorsione della rotula, ma visto che dolore e gonfiore non accennavano a diminuire i dottori hanno optato per rimuovere ogni dubbio con l’esame della risonanza magnetica. Questo, purtroppo, non lascia margini di errore: lacerazione dei legamenti, intervento chirurgico necessario e conseguente periodo di stop fra gli 8 ed i 10 mesi.
La notizia non farà di certo piacere al team allenato da coach Jason Kidd, in estate passato dai Nets ai Bucks, dal momento che nel giovane Jabari avevano trovato un’ala “solida” come testimoniato dai numeri accumulati nelle prime 25 partite: 29.5 minuti di media nei quali produceva 12.3 punti e 5.5 rimbalzi. Parker aveva iniziato la sua carriera NBA con due doppie-doppie nelle prime tre partite e non a caso era stato nominato rookie del mese, per quanto riguarda la Eastern Conference, tanto in Ottobre quanto in Novembre. Il suo contributo era uno degli “ingredienti” dietro allo straordinario avvio dei Milwaukee Bucks i quali, contro ogni più rosea previsione, hanno realizzato 13 vittorie e 12 sconfitte.
Jabari ha ricevuto messaggi di incoraggiamento, la maggior parte arrivata attraverso i social network, tanto da parte dei suoi colleghi NBA quanto dagli ex-colleghi di Duke ovvero il college che aveva lasciato lo scorso giugno dopo appena un anno di militanza.