Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
17/12/2014

Archivio News/Video

Portland Trail Blazers
Portland Trail Blazers

Portland perde Lopez causa frattura della mano

Blazers
17/12/2014 - Il centro titolare dei Portland Trail Blazers Robin Lopez resterà fermo per la prima volta dopo quasi tre anni di attività in seguito alla frattura della mano subita lunedì notte nella sfida con i San Antonio Spurs.
Sino a ieri sera Lopez non si era mai fermato diventando uno degli “iron-man” del team allenato da coach Terry Stotts, ma nel terzo quarto della vittoria sui campioni in carica (108-95) ha dovuto abbandonare il terreno di gioco dopo essersi scontrato con la testa di Boris Diaw. “Non nego una certa frustrazione.” E’ stato il primo commento di Lopez nella conferenza stampa post-partita. “Sino a questo momento sono sempre stato abbastanza fortunato a livello infortunati per quello che riguardala mia carriera.” I tempi di recupero di Lopez, autore di 9.8 punti e 7.3 rimbalzi in 25 partite, non sono ancora chiari perché le fratture sembrano essere due quindi i dottori vogliono fare tutti gli esami del casi prima di affermare una data.
L’ultima partita saltata da Robin risale a Gennaio 2012 quando ancora indossava la divisa dei Phoenix Suns (team che lo scelse al draft 2008 con la pick numero 15). Il suo posto in quintetto dovrebbe essere preso da Chris Kaman messo sotto contratto la scorsa estate e destinato a far coppia con LaMarcus Aldridge.
Ha un grosso ruolo nell’entità offensiva di questa squadra.” E’ il commento a caldo del collega Aldridge, il quale poi conclude: “Fa tante piccole cose a cui le persone non fanno caso. E’ uno che lavora duro, e’ uno di quei ragazzi che dà il massimo in quelle piccole che fanno la differenza ma che non vengono viste perché non appariscenti. Sarà dura restare senza di lui.”.