Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
16/12/2014

Archivio News/Video

Miami Heat
Miami Heat

Miami minata dagli infortuni

Heat
16/12/2014 - La già decimata rosa dei Miami Heat ha subito un altro duro colpo ieri quando lo staff medico ha annunciato l’uscita di scena di Josh McRoberts e del centro All-Star rinnovato in estate Chris Bosh.
Il primo, McRoberts, resterà fermo per tutto il resto della stagione a causa di un infortunio al ginocchio avvenuto nel quarto periodo del match dello scorso martedì con i Phoenix Suns. In seguito ad una brutta caduta Josh non ha potuto proseguire la partita ed i dottori, dopo tutti gli esami del caso, hanno annunciato di dover intervenire chirurgicamente nella rotula dell’atleta. La visita in sala operatoria lo terrà fermo per tutto il 2014/15. Per quanto riguardo Chris Bosh, invece, a metterlo ko è uno stiramento del polpaccio. I medici non si sono ancora voluti sbilanciare sui tempi di recupero dell’ex-giocatore dei Toronto Raptors il quale, di conseguenza, si trova in lista infortunati a tempo indeterminato.
Senza loro due la rosa a disposizione di Coach Spoelstra si riduce ad otto giocatori che in realtà potrebbero essere sette in quanto Dwyane Wade risulta afflitto da influenza intestinale perciò è probabile salti le prossime una/due partite. Spoelstra, che sta facendo registrare il peggior avvio di stagione da quando si trova al comando degli Heat (11-13), commenta cosi la situazione: “Gli infortuni fanno parte di questo gioco. Sono le situazioni difficili a rivelare il carattere generale di tutta la squadra. Ho detto ai ragazzi di tenere duro e che ci saranno giorni migliori. Arriveremo ad una fine, ma senza ombra di dubbio sinora siamo stato colpiti duramente dalle assenze legati agli infortuni.” A tale riguardo i numeri confermano quando affermato da Spoelstra costretto a cambiare 10 quintetti iniziali nelle prime 24 partite proprio a causa dei continui infortuni che affiggono il roster dei Miami Heat.