Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
16/12/2014

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

Denver Nuggets
Denver Nuggets

Kings: licenziato il coach, puntano a George Karl

Kings

Nuggets
16/12/2014 - Nelle prossime ore, o al massimo entro martedì notte prima del match contro gli Oklahoma City Thunder, è atteso un cambio ai vertici della panchina dei Kings dove Mike Malone è stato rimosso dopo pressoché 20 partite. Il suo posto, secondo quanto trapela da gole profonde, sarà inizialmente occupato dall’assistente Tyrone Corbin che farà da allenatore interinale sino a quando non arriverà un nome più “importante”.
A dire la verità un “nome” è già nel mirino della dirigenza dei Sacramento Kings: George Karl, ex-allenatore di Seattle Supersonics, Milwaukee Bucks, Denver Nuggets ed ora attualmente impiegato come analista sportivo presso la nota emittente sportiva a Stelle e Strisce “ESPN”. Dopo aver vinto il trofeo di coach dell’anno nel 2012/13, 57 vittorie del tutto inattese ad inizio stagione, la dirigenza di Denver decise di cambiare totalmente direzione a partire da Karl il quale, inaspettatamente visti i sopracitati risultati, non venne rinnovato.
Entrato a far parte del team di ESPN ora il nome di Karl, 63 anni, pare essere il primo nella lista delle preferenze dei Kings soprattutto per via di Pete D’Alessandro che occupa il ruolo di General Manger dei Re della California e con il quale George ha stretto un forte rapporto d’amicizia/stima proprio nella sua ultima esperienza sulla panchina dei Nuggets. Altri due nomi sulla lista, dietro a quello di Karl, sembrano essere quelli dell’ex-coach dei Golden State Warriors Mark Jackson e quello dell’ex-Clippers/Bulls Vinny Del Negro.
Intervistato sulla sua disponibilità ad accettare il ruolo, Karl, non ha dubbi: “Per ora nessuno si è fatto vivo, ma sono onorato. Se loro sono interessati in me, io sono interessato in loro.” Attendiamo svolgimenti