Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
11/12/2014

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Magic spera che i Lakers perdano il maggior numero di partite

Lakers
11/12/2014 - In un’intervista rilasciata ieri durante un lancio di nuovi prodotti effettuato nella Grande Mela Magic Johnson, ex-giocatore nonché ex-propietario di minoranza dei Lakers, è stato intervistato sulla situazione attuale dei Los Angeles Lakers. Le parole di Magic sono state poche, ma significative: “Spero che i Lakers perdano il maggior numero di partite. Perché se devi avere una stagione perdente e meglio averla perdente al 100%. Non sto scherzando.”.
Nel giro di un paio d’anni i Giallo-Viola hanno perso tutte le loro pedine “importanti” (Dwight Howard, Metta World-Peace, Pau Gasol e Steve Nash) ad eccezione di Kobe Bryant il quale sta facendo il possibile per aiutare la propria squadra come nella sfida di ieri contro i Sacramento Kings. Autore di 32 punti, 9 dei quali negli ultimi 3:14 minuti, il Black Mamba ha guidato il team alla rimonta e quindi alla vittoria contro il club della Capitale della California. Nonostante ciò il record di L.A. resta il secondo peggiore nella Western Conference ed il sest’ultimo della NBA in generale.
Intervistato subito dopo la sopracitata vittoria (sofferta) con i Kings, Bryant ha affermato: “E’ abituato ad essere un owner. E’ co-proprietario dei Los Angeles Dodgers ed è stato nello stesso ruolo per tanto tempo con i Lakers. Quindi quando parla, lo fa nell’ottica di owner. Penso che i fans, o per lo meno la maggior parte di essi, siano abbastanza intelligenti da capire che Magic parla nella prospettiva di proprietario e non di tifoso. Io di certo l’ho capito.” Commenta MR.81 a chi gli domanda un’impressione su quanto affermato da Magic e poi prosegue: “Magic è una delle persone più competitive che ci sia mai stata in questo sport. Non ama perdere e non vuole perdere. Da un punto di vista puramente manageriale, la sua opinione è quella di perdere il maggior numero di partite possibile in ordine da ottenere una scelta alta al draft con la quale aggiungere nuovi giocatori o eventualmente utilizzarla per fare degli scambi. Dal mio punto di vista io voglio vincere il maggior numero di partite, ma capisco quanto ha affermato.
Magic non ha tardato a schierarsi al fianco di Kobe Bryant attraverso il Social Network Twitter. In un primo messaggio, rilasciato subito dopo le parole del numero 24, ha affermato: “Il draft dello scorso anno era privo di superstar. In quello di quest’anno ci sono già 3-4 superstar del college basketball e noi ne abbiamo bisogno di una!”. Poco dopo ne è seguito un successivo: “Tifosi dei Lakers: non voglio che la squadra finisca nel mezzo del campionato in modo da ottenere una scelta fra la 10 e la 14. Questo non ci porterà niente di buono”.