Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
09/12/2014

Archivio News/Video

Golden State Warriors
Golden State Warriors

Curry riprende Lacob che chiede scusa a Mark Jackson

Warriors
09/12/2014 - Stephen Curry, guardia All-Star dei Warriors, ha voluto richiamare l’attenzione su quanto sta facendo la squadra
Lacob, per ricapitolare l’accaduto, in una recente intervista con la stampa ha voluto scendere nei dettagli dell’operazione effettuata in estate ovvero il cambio di coach costato il posto a Mark Jackson in favore di Steve Nash (soffiato ai New York Knicks di Phil Jackson). Lacob non aveva mai discusso dei motivi che lo avevano portato ad effettuare questo cambiamento o almeno non lo aveva fatto sino a qualche giorno fa:“Uno dei motivi dietro al licenziamento di Jackson era il fatto che non andasse d’accordo con nessuno all’interno dell’organizzazione. Ha fatto un ottimo lavoro, l’ho rispettato e lo rispetterò per sempre, ma non puoi avere contro 200 persone.
L’arrivo di Steve Kerr ha dato a dir poco ottimi risultati: il record 17-2 è attualmente il migliore di tutta l’NBA oltre ad essere il migliore avvio di stagione di tutti i tempi per il club Giallo-Blu che con 12 vittorie filate stanno mettendo a referto un altro numero da inserire nell’albo d’oro del club. Ed è proprio su questi risultati che Curry vuole riportare l’attenzione dei mass-media onde evitare la deconcentrazione della squadra: “Penso sia una distrazione da quello che stiamo facendo. E’ inappropriato. ” Sono le parole di Stephen ai giornalisti che gli chiedono una sua versione dei fatti su quanto accaduto con Mark Jackson. “Senza ombra di dubbio stiamo giocando molto bene ed è impossibile non notare la differenza tra lo scorso anno e quello in corso. Ma ad ogni modo stiamo parlando di due grandissimi coach: Mark Jackson e Steve Kerr. Penso che se Lacob si scusasse farebbe un grande gesto.
Il padrone di maggioranza dei Warriors non si è fatto ripetere due volte il messaggio prima di diramare le sue scuse: “Ho un tremendo rispetto per Mark Jackson e per quello che ha compiuto come nostro coach. Ha fatto un lavoro incredibile. Ho affermato quanto detto perché tanto nei mesi precedenti quanto nelle ultime settimane mi è stato chiesto cosa mi aveva portato al cambiamento perché le persone vogliono capire come avere successo nella costruzione di un team che lavori nell’IT e di uno che lavori nel mondo dello sport. Purtroppo ho usato questo esempio di basso livello. E’ stato un mio errore. Ho provveduto a prendere contattato con Mark ed a chiedergli scusa per l’accaduto e per i miei commenti inappropriati. Sono sicuro che Mark avrà ancora successo all’interno di questo sport.