Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

Sacramento Kings
Sacramento Kings

DeMarcus Cousins recupera dalla meningite

Kings
08/12/2014 - L’assenza del centro dei Sacramento Kings prosegue in quanto DeMarcus Cousins sta pian piano recuperando da quello che, secondo quanto riportato dal network sportivo USA Today Sport, dovrebbe essere un attacco virale di meningite.
Cousins ha saltato le ultime sei partite dei Kings per un’infezione virale la quale è stata “precisata” solo nel week end quando le sopracitate fonti sono scese nei dettagli annunciando un attacco di meningite che costringerà, nella migliore delle ipotesi, DeMarcus a restare fermo per i prossimi dieci giorni. Il primo sentore che si trattasse di qualcosa di grave è arrivato la scorsa settimana quando lo staff medico del club situato nella capitale della California, intervistato sull’argomento, ha annunciato che il proprio lungo risultava ricoverato nell’ospedale di Sacramento all’interno del reparto malattie virali e quindi si stava sottoponendo alle cure del caso per sconfiggere la malattia.
Se tutto procederà senza intoppi DeMarcus potrebbe riprendere ad allenarsi (in modo “light” ) per la fine della prossima settimana e quindi fare il proprio ritorno in azione per la metà del mese (15/20 dicembre). Al momento, però, sono solo ipotesi perché i medici non hanno ancora prosciolto la prognosi del numero 15 dei Kings.
Di sicuro i suoi compagni di squadra non vedono l’ora di riaverlo fra loro dal momento che dal 26 Novembre, data del suo inserimento in lista infortunati, il record dei Re è passato dal sorprendente 9-5 iniziale ad appena 1 vittoria nelle successive 6 partite. Il motivo della serie di sconfitte è riconducibile all’assenza di Cousins che sino a prima della malattia stava viaggiando ad una media di 23.5 punti, 12.6 rimbalzi (miglior numero di tutta l’nba) e 1.5 stoppate.