Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

San Antonio Spurs
San Antonio Spurs

Ettore Messina passa alla storia

Nba

Spurs
27/11/2014 - Una notte che passerà alla storia. Ettore Messina, complice un problema di salute di coach Popovich, diventa il primo allenatore europeo ad allenare una franchigia NBA. E' accaduto questa notte nella vittoriosa gara degli Spurs contro i Pacers dove coach Messina si è ritrovato head coach per volere di coach Popovich costretto al riposo precauzionale. La notizia era ativata già in mattinata quando il GM degli Spurs Buford era arrivato sul campo di allenamento di San Antonio per comunicare la notizia al coach italiano. L'ufficialità è arrivata poi alle 17.30 ora locale quando l'addetto stampa Tom James comunica alla carta stampata l'importante novità.
La partita per Ettore è un sussulto di emozioni con il coach italiano che è visibilmente teso e emozionato. A dargli la gioia più grande ci pensa uno dei suoi fedelissimi ovvero Manu Ginobili:
"Abbiamo sbagliato partenza. Magari l'assenza di Coach Popovich ha inciso. Dopo l'intervallo però i nostri Big 3 hanno giocato bene con Manu Ginobili che è stato incredibile. Era dappertutto. Un estusiasmo contagioso".
Una notte incredibile, piena di emozioni che Ettore Messina, siamo certi, potrà un giorno raccontare ai propri nipotini. E' il coronamento di un piccolo sogno per uno degli allenatori più vincenti degli ultimi 20 anni in Europa.