Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video


Minnesota Timberwolves

Continua la sfortuna per i T-Wolves

Wolves
22/11/2014 - Prosegue il momento sfortunato per i Minnesota Timberwolves. Dopo l'addio di Kevin Love della scorsa estate la franchigia del Minnesota non sta passando un momento positivo complici gli infortuni a catena di alcuni dei suoi giocatori migliori.
Prima lo stop forzato di Rubio, con il play spagnolo che dovrà stare a riposo fino più o meno fino a Natale, poi l'infortunio a Pekovic che a causa del polso slogato starà fermo per almeno altre tre gare poi il grave lutto che ha colpito Thaddeus Young. L'ultima disavventura per i Wolves è l'infortunio serio del loro miglior marcatore stagionale ovvero Kevin Martin. L'esterno di colore infatti si è fratturato il polso destro nell'ultimo match contro i Knicks nel quale, stoicamente, è riuscito a giocare la bellezza di 37 minuti realizzando incredibilmente 34 punti!
Martin rimarrà out a tempo indeterminato accorciando nuovamente le rotazioni di coach Saunders. Proprio il coach dei T-Wolves dovrà quindi fare affidamento ad uno dei nuovi arrivati nel Minnesota, quel Andrew Wiggins arrivato come pedina di scambio fondamentale nella trade per Kevin Love:
"Deve capire quando uscire dai giochi, una cosa che viene con l'esperienza. Se ci fate caso, ci sono sempre 3-4 minuti in cui prende in mano l'attacco: la speranza è che lo faccia sempre più spesso e naturalmente" commenta un laconico Saunders alla stampa locale.
In attesa del rientro di almeno un paio di assenti la franchigia del Minnesota dovrà necessariamente affidarsi alle giovani leve come Wiggins, Zach LaVine e Anthony Bennet prospetti di sicuro valore futuro ma già utili, anzi fondamentali, in questo frangente di stagione.