Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Altre notizie/video del
01/11/2014

Archivio News/Video

Cleveland Cavaliers
Celveland Cavs

Varejao rinnova con i Cavaliers

Cavs
01/11/2014 - Anderson Varejao, noto tanto per la sua capigliatura quanto per il cuore ed il massimo impegno che mette sempre in campo, ha ottenuto un nuovo contratto con i Cleveland Cavaliers.
Cleveland ed il giocatore di origini Brasiliane si sono accordati per un ingaggio triennale il quale, secondo quanto trapela da gole profonde, dovrebbe avere il seguente valore: 9.6 milioni di dollari per la prossima stagione, 10.3 per il 2016/17 (dei quali 9.3 garantiti) quindi 10 milioni di dollari completamente non garantiti per l’annata successiva (2017/18).
Attualmente Varejao si trovava nell’ultimo anno del contratto firmato nel 2008 e della durata di sei stagioni. Per il campionato in corso il suo stipendio sarà di 9.7 milioni di dollari dunque, se non fosse avvenuto il rinnovo, sarebbe entrato a far parte dei free-agent senza restrizioni perciò avrebbe potuto andarsene in cambio di nulla. Il ritorno di James e l’arrivo di Kevin Love, ovviamente, hanno influenzato la sua decisione di prolungare la permanenza in Ohio ed il primo a congratularsi con lui è stato James. Proprio LBJ, sei anni fa, aveva fatto pressione sulla dirigenza affinché Varejao venisse messo sotto contratto. “Congratulazione a lui. ” Ha esordito il numero 23 in riferimento al nuovo accordo. “Ovviamente ha lavorato duro. E’ stato leale con la franchigia e loro lo hanno voluto ricompensare per il lavoro svolto e la dedizione messa in atto in ogni singola partita. Per me è davvero entusiasmante, di sicuro, perché gli permette di sentirsi meglio e concentrasi di più su cosa accade in campo. L’altranno si era trovato in un paio di possibili scenari di trade e lo stesso avvenne l’anno prima. Adesso trovarsi con questo contratto fra le mani è di sicuro un importante traguardo per lui.
Parole di elogio sono arrivate anche dal General Manager David Griffin: “Anderson rappresenta tutto quello che questa franchigia vuole mettere in atto tanto in campo quanto fuori. Per tanti anni e’ stato un elemento chiave di questa formazione e siamo davvero felici che possa continuare a far parte di questa famiglia ancora per molto tempo. Continuerà a lavorare duro per aiutarci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. ” Concludiamo ricordando le cifre di Varejao (32 anni): 535 partite con la divisa dei Cavaliers nelle quali ha prodotto una media di 7.8 punti e 7.8 rimbalzi a partita. La sua migliore stagione è stata nel 2013/14 quando concluse con 14.4 rimbalzi a partita.