Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Nash ritorna dopo una breve pausa

Lakers
21/10/2014 - Il playmaker dei Los Angeles Lakers Steve Nash e’ tornato ad incontrare I mass media per la prima volta dopo circa 8 giorni ovvero da quando problemi alla schiena lo hanno costretto a rientrare ai box. I medici lo hanno subito messo sotto osservazione in quanto sembrava fosse ritornato a soffrire degli stessi sintomi che dodici mesi fa gli fecero disputare appena 15 delle 82 partite disponibili.
Per fortuna, dopo tutte le verifiche del caso, non si tratta di un infortunio cosi “serio”, ma non e’ ancora chiaro quando potra’ scendere in campo al fianco dei propri colleghi. Al momento si unira’ a Kobe e soci per fare degli allenamenti. L’ultima sua partita risale a al 12 Ottobre, sconfitta per mano dei Golden State Warriors, quando chiese di essere sostituire perche’ avvertiva dolori alla schiena. Nash, a 40 anni compiuti e’ il giocatore piu’ anziano di tutta la NBA odierna, da allora non ha piu’ messo piede in campo saltando tutti gli allenamenti e/o partite amichevoli. L’infortunio sarebbe avvenuto in conseguenza dello sforzato fatto per trasportare la propria borsa da palestra all’interno dello Staples Center.
Mi aspettavo accadessero situazioni come questa. E’ inevitabile, con tutto quello che ho dovuto passare negli ultimi anni, situazioni come questa accadano e accadranno. Dobbiamo cercare di adattare la schiena alle partite.” replica il due volte MVP di nazionalita’ Canadese ai microfoni di uno dei quotidiani di Los Angeles prima della sessione di allenamento di oggi. “Dall’altro lato, pero’, sono soddisfatto perche’ mi sono sentito bene ed informa per sette o otto giorni. Non era mai capitata una cosa simile lo scorso anno percio’ di sicuro ci sono stati dei miglioramenti. Se riusciamo a trovare il giusto ritmo fra le partite e lo sforzo della mia schiena, di sicuro mi fermero’ sempre meno.
Nash la scorsa estate proveniva da un campionato disastroso, come riportato qualche riga sopra appena 15 match disputati su 82 (e buona parte di questi quando la stagione era gia’ decisa), tuttavia ha scelto di onorare l’ultimo anno di ingaggio siglato con i Lakers dal valore di 9.7 milioni dollari completamente garantiti per il 2014/15. Il contratto completo prevedeva 3 anni ad un valore di 28 milioni di dollari.