Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba

Archivio News/Video

L.A. Lakers
L.A. Lakers

Nick Young out per 8 settimane

Lakers
08/10/2014 - La stagione dei Los Angeles Lakers non inizia proprio nel migliore dei modi dal momento che la guardia Nick Young è finita in ospedale per un intervento chirurgico al pollice della mano destra. L’infortunio è avvenuto mentre Young si stava allenando con il collega Kobe Bryant, stando a quanto emerge dal team Nick stava difendendo su MR.81 quando è avvenuto il sinistro, ed i medici hanno subito sottoposto il giocatore alla risonanza magnetica i cui esiti hanno tolto tutti i dubbi: lacerazione del tendine collaterale del legamento del pollice della mano destra. I tempi di recupero, secondo i dottori, si aggirano intorno alle 8 settimane quindi Young salterà tutto il training camp, la pre season ed il primo mese di campionato.
Fa male a tutta la squadra dal momento che confidavamo in Young come in un giocatore da utilizzare nel ruolo di sesto uomo capace di dare subito un contributo importante in fase offensiva. ” Afferma il neo coach dei Lakers Byron Scott, proseguendo: “Senza ombra di dubbio dovremmo andare a cercare le sue qualità negli altri giocatori e questo rende le cose difficili. Considero il nostro roster come composto da circa 10/12 elementi da utilizzare in maniera fissa nella rotazione. Ero convinto delle potenzialità e dai risultati ai quali potevamo arrivare. Al completo avremmo una rotazione molto bilanciata, ma alle volte capitano emergenze e ti tocca cambiare.” Conclude l’ex-coach dei New Jersey Nets finalisti NBA 2002 e 2003.
Lo scorso anno autore di quasi 18 punti ad allacciati da scarpa, accompagnati da 1.5 assists di media, Nick durante l’off-season si è impegnato con i Los Angeles Lakers per altri quattro anni al valore complessivo di 21.5 milioni di dollari.